Home » Quali sono le app per iPhone che consumano più batteria?

Quali sono le app per iPhone che consumano più batteria?

[adrotate banner=”1″]

Se anche voi avete qualche piccolo problema con la durata della batteria del vostro iPhone, probabilmente non sapete che alcune applicazioni consumano più batteria di altre. E non sono i giochi, come avremmo potuto immaginare, bensì app di vario genere che, soprattutto, danno il meglio di sé quando sono attive in background.

Per disattivare gli aggiornamenti in background bisogna entrare in Impostazioni, Generali e poi Aggiornamenti in Background, dove potremo disattivarli per ogni singola app; tuttavia, se siete un po' a corto di batteria o se avete davanti una giornata molto lunga, fareste bene ad evitare accuratamente le seguenti applicazioni.

  • Facebook: è la regina del consumo di batteria, in assoluto quella che ne richiede maggiormente. Carica continuamente i nuovi post, tanto in background quanto in primo piano, per cui è meglio usarla il meno possibile e, quando terminato di usarla, chiuderla definitivamente dal multitasking. In alternativa si può andare su Facebook da Safari.
  • Google Chrome: potrebbe sembrare impossibile, ma Chrome è un browser molto esoso da utilizzare. È molto dispendioso in termini di batteria, e non è ottimizzato come Safari: se volete usarlo, fatelo solo nei momenti in cui Safari non funziona, per il resto lasciatelo chiuso.
  • Twitter: esattamente lo stesso discorso di Facebook. Carica continuamente i nuovi tweet, anche quando è in background, motivo per cui è sempre preferibile chiuderla definitivamente e, nel caso, consultare il sito direttamente da Safari, che sarà più comodo ma ci permetterà di risparmiare batteria.
  • Google Maps: molti utenti ritengono migliori le Google Maps delle mappe di Apple, e come completezza di informazioni probabilmente non a torto. Tuttavia le mappe di Google sono più dispendiose in termini di batteria, in particolare se vogliamo usarle come navigatore, e specialmente in background; sarà dura ma specialmente per i viaggi lunghi meglio usare le mappe di Apple.
  • Skype: è una delle applicazioni peggiori in assoluto in termini di consumo di batteria. Che sia in background o che sia in primo piano, consuma il doppio della batteria rispetto al normale, e non solo: fa addirittura scaldare l'iPhone, secondo diversi utenti. E la cosa peggiore è che, da iPhone, non c'è modo di ovviare alla cosa, perché o si usa l'app o nulla…

[adrotate banner=”2″]