Categories: Applicazioni

Streaks per iPhone, arriva l’app che ci fa raggiungere i nostri obiettivi ogni giorno

[adrotate banner=”1″]

Una delle prerogative degli iPhone è quella, da ormai qualche anno, di aiutarci a migliorare la nostra salute. Per questo Apple ha pensato ad un'app, Salute, che ogni giorno ci permette di monitorare quantomeno la nostra attività. Però ci sono anche altre applicazioni compatibili con salute che ci permettono di raggiungere degli obiettivi giornalieri.

Una delle app migliori, compatibile con iPhone e Apple Watch, per farlo si chiama Streaks ed ha proprio lo scopo di farci prendere una buona abitudine e di farla durare il più a lungo possibile.

L'applicazione è davvero semplicissima da utilizzare, ed ha una serie di azioni semplici come camminare, correre, bere (per chi deve bere), lavarsi i denti e via dicendo. Ogni volta che facciamo una di queste azioni possiamo segnarla sull'app, mentre per alcune azioni, che prendono i dati dall'app Salute (quelle sul movimento, essenzialmente, ma anche quelle che provengono di app di terze parti), verranno spostate automaticamente.

Se un giorno riusciamo a raggiungere uno degli obiettivi (per una questione di comodità non possiamo impostarne più di sei) ci verrà data una medaglietta, e se riusciremo anche nei giorni successivi riusciremo a formare una catena, che deve essere quanto più lunga possibile: potremo guardare sul calendario quando siamo e quando non siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi, e c'è da dire che guardandoli ogni sera siamo molto spinti a cercare di raggiungerli tutti.

L'app è in italiano, la consultazione è davvero immediata perché le scritte sono pochissime e se una persona ha un Apple Watch l'utilizzo è anche migliore, perché se ad esempio vediamo che ci mancano 500 passi, oggi, per raggiungere l'obiettivo magari facciamo un giro più lungo per arrivare alla macchina.

Per i dati che vengono raccolti automaticamente dall'app salute saremo informati automaticamente con una notifica quando li avremo raggiunti, per cui non dovremo occuparcene, mentre per altri dovremo inserirli noi (lavarsi i denti, ad esempio, visto che l'iPhone non può sapere se lo facciamo).

L'app è semplice, ma assolutamente efficace e permette di raggiungere un grandissmo ventaglio di obiettivi che vogliamo conseguire: noi ve la consigliamo, in particolare se avete un Apple Watch ma anche se non lo avete e volete cercare di prendere una buona abitudine.

Secondo gli psicologi, se facciamo una cosa per 63 giorni, questa diventa un'abitudine: perché non provarci?

[app 963034692]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

11 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

15 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

23 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

3 giorni ago