Categories: Applicazioni

Face4You per iPhone: le emozioni nel palmo della mano!

[adrotate banner=”1″]

Le comunicazioni tramite telefono, e tramite iPhone in particolare, sono sempre più diffuse. Se alcuni anni fa si poteva scrivere essenzialmente degli SMS con faccine, per indicare le nostre emozioni, che si scrivevano con i comuni caratteri della tastiera, oggi non è difficile ad esempio inviare una foto con il nostro stato d’animo, che arriva all’altro dispositivo in pochissimi secondi.

Ma oggi vogliamo parlarvi di una particolare applicazione che si chiama Face4You, e che consente di creare delle emoticon con la nostra faccia, da poter inviare per far sapere fin dall’inizio la nostra emozione, come spiegato di seguito.

L’app si utilizza in due fasi: dopo averla scaricata da App Store, si apre e ci verrà chiesto di scattare alcune fotografie, con le emozioni richieste. Dovremo fare una faccia sorridente, una arrabbiata, una innamorata, una felice e via dicendo, con alcuni piccoli abbellimenti grafici che metterà l’app in automatico. Ogni foto diventerà un’emoticon.

L’app è, infatti, una tastiera esterna prima di tutto, e quando avremo scattato un po’ di foto (le prime tre sono obbligatorie, le altre possiamo aggiungerle) si può entrare in Impostazioni, Generali, Tastiere e aggiungere quella chiamata Face4You.

A questo punto possiamo entrare in un’app, come Whatsapp, e dal pulsante in basso che serve a cambiare la tastiera potremo scegliere, appunto, Face4You dalla lista; scompariranno i tasti ed apparirà la nostra faccia nelle più svariate posizioni.

Unica pecca dell’app è che quando ne selezioneremo una questa non apparirà (per limitazioni di iOS) direttamente all’interno del messaggio, ma verrà copiata come immagine in clipboard; per incollarla, si preme il pulsante “Incolla”, che si trova appena sopra alla tastiera. Un piccolo tocco in più rispetto all’apparizione automatica, insomma, che si può sopportare.

Se siete interessati, l’app Face4You si può scaricare da App Store dal link sottostante, ma prima di lasciarvi vogliamo fare i complimenti a chi sta dietro questo lavoro, i bravissimi sviluppatori di App to You, che hanno avuto un’intuizione semplice, divertente ma anche molto efficace nel creare Face4You.

[app 1045136182]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

4 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

8 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

16 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago