[adrotate banner=”1″]
Torna la primavera. Tornano i fiori, tornano i profumi, e andando a guardare un albicocco in fiore che si trova intorno a casa mia, ho notato che tornano anche le vespe, che proprio come le api volano sui fiori a cercare il nettare, come da loro natura.
Al che ho pensato che fare un video ad una vespa in volo avrebbe potuto essere un soggetto perfetto per un bello slow motion da fare con il mio iPhone, insieme a quello che si può fare a tanti animali, grandi e piccoli, che ci circondano in questa stagione di rinascita. Così ho preso l'iPhone, messo in modalità Moviola l'app fotocamera, e iniziato a riprendere la prima vespa che ho trovato.
Ma come si fa a realizzare un bel filmato in Moviola con l'utilizzo del nostro solo iPhone? Divertendomi un po' con le impostazioni, ho scritto le seguenti regole di base. Da notare che le regole non comprendono iMovie, con cui chiaramente è possibile fare anche delle cose in più.
Al termine delle opportune modifiche, ci verrà chiesto se vogliamo modificare il clip già registrato o se crearne uno nuovo: scegliamo in base alle nostre necessità e avremo, alla fine, un video Time Lapse breve, si, ma intenso. Molto intenso.
[adrotate banner=”2″]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…