Categories: Guide

Come organizzarsi nell’app mail di iPhone quando… Ne abbiamo troppe!

[adrotate banner=”1″]

I messaggi di posta elettronica, le email, sono uno dei mezzi di comunicazione più diffusi di questi ultimi anni. Sono comodi e sono utili, e ci permettono (a differenza degli SMS) di scrivere testi anche molto lunghi, e di inviare anche conversazioni di gruppo.

A volte però succede che abbiamo veramente troppe mail da gestire, e se abbiamo ad esempio iniziato a scrivere qualcosa ma per procedere dobbiamo consultare un'altra mail che ci è arrivata… Le cose possono essere molto difficili da gestire, perché l'app Mail è una, non si può usare in multitasking.

Fortunatamente le opzioni di utilizzo sono molte, anche se sono un po' nascoste: eccone alcune che semplificheranno molto il modo in cui scrivere i messaggi di posta elettronica.

  • Aprendo l'app Mail possiamo ricordarci dei messaggi più importanti semplicemente spostandoli verso sinistra e premendo il tasto giallo che comparirà. Il messaggio apparirà così in una nuova cartella, “Contrassegnate”.
  • Se iniziamo a scrivere un messaggio e dobbiamo controllarne un altro, è sufficiente prendere l'intestazione, la parte alta del messaggio, e trascinarla giù. Il messaggio aperto rimarrà “ridotto a icona” e potremo navigare nell'app Mail salvo poi tirare di nuovo su il messaggio toccandolo, e continuare a scrivere.
  • Se questo dobbiamo farlo per più messaggi, ovvero ridurre ad icona più messaggi, possiamo farlo per tutti. Quando li toccheremo, si aprirà una schermata a schede simile a quella di Safari con cui potremo scegliere quello che vogliamo continuare a scrivere; l'altro possiamo continuarlo dopo.
  • Se dobbiamo interromperci e riprendere a scrivere più tardi, qualche ora dopo, toccando “fine” possiamo salvare il messaggio come bozza. Per continuare a scriverlo, però, non c'è bisogno di cercarlo tra le bozze: è sufficiente tenere premuto il tasto “scrivi” e invece di comparire un nuovo messaggio compariranno le bozze che avevamo iniziato. Se ne sceglie una e si continua a scrivere da dove ci eravamo interrotti.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

3 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

11 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

1 giorno ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

2 giorni ago