Home » Batteria iPhone dura poco? Disinstallare Facebook la fa aumentare!

Batteria iPhone dura poco? Disinstallare Facebook la fa aumentare!

[adrotate banner=”1″]

Riportiamo questo articolo informativo-guida riguardante una delle applicazioni più diffuse ma allo stesso tempo più esose (in termini di risorse) che possiamo avere sul nostro iPhone: è l'app Facebook.

Molti utenti avevano capito che l'app consumava molte risorse ma un esperto americano, Samuel Gibbs, questa cosa l'ha presa proprio di punta e ha fatto un lungo test che mirava proprio a stabilire quanta batteria fa risparmiare la disinstallazione dell'app Facebook: il risultato è stato un bel 15% al giorno, che significa, se la batteria durava 10 ore (dalle otto di mattina alle sei di pomeriggio) farla durare fino alle sette e mezzo, che non è male.

Punto fondamentale: lui non ha smesso di usare Facebook (sennò non aveva senso) ma ha continuato ad usarlo in un altro modo, per una modifica che non ha cambiato molto il suo modo di usare l'iPhone: ecco quindi, se volete seguire il suo metodo, come risparmiare batteria iPhone con la semplice rimozione di un'app.

  • Per prima cosa, disinstallate l'app Facebook dal cellulare, eliminandola semplicemente, questo, tra l'altro, vi farà guadagnare molto spazio sull'iPhone per via dell'eliminazione della cache.
  • A questo punto, entrate su Safari e collegatevi a Facebook, aspettando che si carichi tutto.
  • Premete quindi, dal menu in basso, l'icona con un quadrato e una freccia che va verso l'alto, anche nota come “icona di condivisione”; si aprirà un ampio menu del quale la seconda riga è composta solo da icone in bianco e nero.
  • Scorrendo, troverete anche “Aggiungi a Home“: questo creerà una nuova icona sulla schermata Home, al computer sarebbe un collegamento, che apre direttamente Facebook.
  • Ogni volta che, quindi, entrerete in Facebook in questo modo, sarete in realtà portati alla pagina di Safari dell'app; funziona bene, si possono leggere le notizie, fare le azioni più comuni, commentare e così via, anche se altre funzioni (come le notifiche) ovviamente mancano.

Si tratta chiaramente di un metodo di ripiego, che comunque consente di utilizzare Facebook senza problemi particolari ma, allo stesso tempo, di risparmiare una discreta quantità di batteria, in un dispositivo magari datato che, altrimenti, ne avrebbe ben poca a disposizione specialmente arrivati alla sera.

[adrotate banner=”2″]