Home » Come avere due mesi (anziché uno) di abbonamento gratis a Google Play Music per iPhone

Come avere due mesi (anziché uno) di abbonamento gratis a Google Play Music per iPhone

[adrotate banner=”1″]

In questi ultimi anni, in giro per la rete sono conparsi numerosissimi servizi che permettono di ascoltare tutta la musica che vogliamo in Streaming, pagando una cifra fissa mensile per non avere poi limitazioni.

Conosciamo Spotify, e anche Apple Music, ma c'è anche Google Play Music che offre un servizio del genere. Se uno è un genio del male (e un tirchio, come me) ed inizia a sfruttare le promozioni che le varie aziende offrono per provare i loro servizi, secondo me si può riuscire ad arrivare ad avere anche qualche anno di musica completamente gratuita (magari con una serie di account creati ad hoc…) risparmiando anche 240 euro. Non proprio spiccioli, insomma.

Ma va bè, solo io posso pensare cose del genere. Per chi invece vive nella dolce ingenuità di voler solamente provare un nuovo servizio, sappiate che c'è un modo per avere Google Play Music gratis non per un solo mese, ma per due mesi: è una promozione che Google ha tirato fuori dal cilindro per il Mobile World Congress, e potrebbe finire presto, per cui se vi interessa affrettatevi.

In pratica, invece di registrarsi a Google Play Music come di consueto, dovete farlo sfruttando questo link. Arriverete così ad una pagina di Google in cui viene spiegato che cos'è, precisamente, il servizio e che sono previsti 60 giorni di prova gratis.

Se continuerete per l'abbonamento (ci si può abbonare con qualsiasi account Google, anche già esistente) verrete portati alla schermata di scelta del metodo di pagamento; per premunirsi, Google lo chiede subito anche se scalerà il primo conto solo al termine dei 60 giorni, scalando la quota (10 euro) per i giorni 60-90.

Il metodo va inserito, ma dopo averlo fatto ed aver quindi attivato il servizio è sufficiente recarci a questo indirizzo e selezionare Impostazioni, quindi Il Mio Account per disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento. In questo modo al termine dei 60 giorni non verrà scalato proprio nulla, ma semplicemente Google Play Music si disattiverà, posto che quando pagheremo di nuovo potremo continuare ad utilizzarlo.

Ma per quel momento, sicuramente, ci sarà un altro servizio simile che offrirà un periodo di prova gratuito… 😀

[app 691797987]

[adrotate banner=”2″]