Categories: Applicazioni

Amerigo Turbo Downloader per iPhone, l’app per scaricare qualsiasi video da internet

[adrotate banner=”1″]

In questi giorni, spulciando un po' sulle app più scaricate nelle Classifiche di App Store, ho trovato un “vecchio amico”. È un'app che personalmente uso fin da quando la conobbi e scrissi, entusiasta, questo articolo su iPaddisti, ad inizio 2013. Sono praticamente tre anni, l'ho sempre utilizzato e lo uso ancora, perché è una delle applicazioni che riesce in modo forte a ridurre il divario che c'è tra il computer e il dispositivo mobile, consentendo di scaricare file da internet.

Amerigo ha il suo costo ed ha i suoi difetti, ma a livello qualitativo è difficile trovare un'app che la eguaglia: permette di scaricare i file e di aprirli nelle singole app, ma soprattutto consente di scaricare qualsiasi video che possiamo vedere online, da qualsiasi sito (YouTube compreso) e in modo intuitivo che più intuitivo non si può.

Quando la apriamo, ci troviamo davanti un semplice browser, molto simile a Safari, e potremo navigare con un sistema anche un po' macchinoso, tra l'altro. Il nostro obiettivo (io navigo da Safari e poi incollo in Amerigo la pagina che mi interessa) è quello di raggiungere la pagina dove è presente un download oppure un video: da lì, cliccando sul pulsante “Download”, lo scaricamento inizierà e continuerà anche se cambiamo applicazione e facciamo altro, con il solo limite di non fare cose troppo pesanti.

Per i video, il tutto è ancora più intuitivo: se il video si può vedere, si può scaricare. Premiamo Play su qualsiasi sito, quello che preferiamo, e in basso comparirà una finestrella con due tasti, uno per chiudere la finestrella stessa e l'altro per scaricare il video, che verrà scaricato come qualunque altro file.

Terminato il download possiamo accedere alla sezione “File” dell'app, dove troveremo tutti i file scaricati; alcuni, come foto, video e audio si possono anche visualizzare, e tutti si possono aprire in app migliori per l'utilizzo (Word, Documents, e via dicendo) come se li avessimo trasferiti dal computer.

In ogni caso, visto che molti dei documenti che abbiamo al giorno d'oggi viaggiano via internet, non poterli scaricare può essere un grande problema: problema che, con questa applicazione, si risolve su tutta la linea.

[app 531198828]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

4 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

8 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

16 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago