Home » Apple: venduti 48 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre

Apple: venduti 48 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre

Apple: venduti 48 milioni di iPhone nell'ultimo trimestre

[adrotate banner=”1″]
I vertici di Apple hanno da poco annunciato i risultati relativi all’ultimo trimestre fiscale, e ancora una volta sono stati registrati dei numeri record, in particolare per quanto riguarda le vendite dell’iPhone.

Nell’ultimo trimestre fiscale sono stati venduti ben 48 milioni di iPhone, un numero davvero molto elevato e addirittura superiore al record dello scorso anno, quando vennero registrate delle vendite pari a 39.3 milioni di unità. Sono poi stati venduti 5.7 milioni di computer Mac e 9.9 milioni di iPad. Il tablet Apple continua il suo lento declino, visto che lo scorso anno era arrivato a quota 12.3 milioni. Evidentemente la concorrenza è sempre più forte, l’iPad non è più popolare come un tempo, e i possessori dell’iPhone 6 e iPhone 6S Plus da 5.5 pollici non sentono più la necessità di possedere un tablet PC.

Ecco qui di seguito un estratto del commento di Tim Cook sui risultati del Q4 2015:

“L’anno fiscale 2015 è stato quello di maggior successo per Apple, con ricavi in salita del 28% fino a quasi 234 miliardi di dollari. Questo successo continuato è il risultato del nostro impegno per realizzare i prodotti migliori e più innovativi sulla Terra, ed è il testamento del gran lavoro dei nostri team. Ci avviciniamo alle vacanze di Natale con la nostra linea di prodotti più forte di sempre, inclusi iPhone 6s e iPhone 6s Plus, Apple Watch con la sua lineup di case e cinturini, il nuovo iPad Pro e la nuovissima Apple TV in arrivo questa settimana.”

Le vendite complessive sono state di 51.5 miliardi di dollari, per un guadagno netto pari a 11.1 miliardi di dollari. E il bello deve ancora venire, visto che il prossimo trimestre riguarderà le vendite della stagione natalizia.

[adrotate banner=”2″]

[Via]