Home » Come attivare le notifiche di Whatsapp per iPhone su Apple Watch

Come attivare le notifiche di Whatsapp per iPhone su Apple Watch

[adrotate banner=”1″]

Anche voi siete tra gli utenti fortunati che hanno acquistato un Apple Watch? Se avete risposto si, sarete rimasti probabilmente delusi dal fatto che sull'orologio non sono disponibili le risposte rapide per una delle app che, almeno nel nostro paese, viene utilizzata di più, in assoluto, da tutti coloro che hanno uno smartphone: parliamo di Whatsapp Messenger.

Se, infatti, per gli SMS classici o gli iMessage abbiamo la possibilità di rispondere direttamente dall'orologio, con Siri, o in alternativa di effettuare alcune azioni rapide come il rispondere con messaggi preimpostati, con Whatsapp questo non è possibile. Solo una cosa possiamo fare: attivare le notifiche dell'applicazione in modo di poter, quantomeno, sapere quando qualcuno ci ha scritto, e vedere magari anche che cosa ci ha scritto, anche se poi per rispondere dobbiamo necessariamente tirare fuori il telefono.

Per attivare le notifiche su Whatsapp, dopo aver abbinato l'orologio al telefono, bisogna entrare nell'app Apple Watch presente su iPhone, quindi entrare nella sezione My Watch e, da lì, accedere alla sezione relativa alle Notifiche. Potremo così scegliere quali notifiche che compaiono sul telefono vogliamo ricevere su Apple Watch, e tra le app disponibili scegliamo, appunto, Whatsapp.

A questo punto il procedimento è concluso, e ogni volta che riceveremo un messaggio l'orologio vibrerà e ci farà vedere che cosa c'è scritto; ricordiamo, oltre ad attivare le notifiche, anche di personalizzarle in modo da poter leggere più testo possibile direttamente sullo schermo dell'orologio.

Potremo leggere ma non rispondere, come dicevamo prima, ma bisogna anche fare attenzione ad un'altra cosa: le notifiche consumano tantissima batteria dell'orologio, e sperando che Apple risolva quanto prima questo problema, non conviene attivarle qualora riceviamo migliaia di messaggi al giorno, ma lasciarle attive solo se ne riceviamo un numero tutto sommato basso. Altrimenti il Watch, che già fatica a giungere a fine giornata, sarà ancora più stremato dall'utilizzo.

[adrotate banner=”2″]