Home » iPhone 6S: nuovi rumors sul chipset Apple A9

iPhone 6S: nuovi rumors sul chipset Apple A9

iPhone 6S: nuovi rumors sul chipset Apple A9

[adrotate banner=”1″]
Secondo un recente report pubblicato dal Digitimes, Apple sarebbe in trattativa con Samsung e TSMC per la riduzione del prezzo di produzione del chipset Apple A9 per i prossimi modelli di iPhone, chiamati per il momento con i nomi iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Ci teniamo subito a precisare che Digitimes è un sito web taiwanese che spesso ha delle informazioni attendibili sulle mosse della casa di Cupertino, e anche stavolta il report potrebbe avere un fondo di verità. Quest’anno i vertici di Apple non avrebbero ancora deciso a chi affidare il grosso della produzione del chipset Apple A9, e le trattative con TSMC e Samsung sarebbero in corso.

Sia TSMC che Samsung sono leader nel settore della produzione di chipset per dispositivi mobili, ma si sa.. gli affari sono affari, e Apple deve decidere a chi affidare il grosso delle produzione basandosi sui costi preventivati. È vero che tra Apple e Samsung i rapporti non sono tra i migliori, ma in condizioni del genere conta solo l’aspetto economico.

Vi ricordiamo che il chipset Apple A9 a 64 bit sarà soltanto una delle tante novità dell’iPhone 6S, il melafonino di nuova generazione che verrà proposto nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici, proprio come l’attuale iPhone 6 per intenderci. La memoria RAM forse verrà aumentata a 2 GB (come l’iPad Air 2 ndr) e lo schermo potrebbe avere integrata la tecnologia Force Touch, vale a dire il touch sensibile alla pressione. Tale tecnologia, già presente nell’Apple Watch e nei nuovi Macbook, permette di interagire in una maniera del tutto nuova con il sistema operativo e le applicazioni. La batteria al litio potrebbe avere una maggiore capacità, e la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 16 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]