Categories: Notizie

iPhone 6S: immagini confermano il Force Touch

[adrotate banner=”1″]
Come ogni anno, il tormentone dell’estate è l’iPhone di nuova generazione, e nella notizia di oggi vi mostriamo un paio di immagini che non solo confermano la presenza del Force Touch, ma anche uno spessore leggermente maggiore.

In questi ultimi mesi si è parlato moltissimo sull’iPhone 6S, il nuovo modello del popolare melafonino che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la fine del mese di Settembre, ad esattamente un anno dal lancio dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus. Ma quali saranno le novità del device?

I ragazzi del sito Macfixit Australia hanno da poco pubblicato una serie di fotografie che mostrano in dettaglio il pannello frontale dell’iPhone 6S, e ci sono tante cose interessanti. Prima di tutto, in una foto è possibile leggere in maniera chiara che il prototipo del telefono ha superato lo scorso 29 Luglio i test di qualità di Apple. Ciò significa che l’iPhone 6S è pronto per la produzione di massa, rafforzando così l’ipotesi di un lancio mondiale verso la metà di Settembre.

Come seconda cosa, la scocca presenta dei tagli dedicati alla componentistica necessaria per il Force Touch, tecnologia già presente nell’Apple Watch e negli ultimi Macbook. Si tratta del touch sensibile alla pressione, per delle interazioni innovative con le applicazioni e le schermate del sistema operativo iOS 9.

E non è finita qui: la fotocamera posteriore molto probabilmente non sarà più sporgente, visto che l’iPhone 6S avrà una scocca leggermente più spessa. Per il modello Plus da 5.5 pollici si passerà dagli attuali 7.1 mm a 7.3 mm. La scocca più spessa, necessaria per il Force Touch, potrebbe anche servire ad ospitare una batteria più capiente. E chissà.. forse con l’iPhone 6S arriverà il supporto alla ricarica wireless? Ancora qualche settimana, e lo scopriremo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

12 ore ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

2 giorni ago

La vita è un inganno! Ma con l’Intelligenza Artificiale lo è ancora di più | E la mano umana è sempre più evidente

L'Intelligenza Artificiale è entrata prepotentemente nelle vite della stragrande maggioranza degli esseri umani, in particolar…

2 giorni ago

Mondo della telefonia: questi valgono una fortuna | C’é chi è disposto a sborsare 15 mila euro per ciascuno di loro

Col tempo abbiamo imparato ad apprezzare il valore dei telefoni, da quelli fissi ai telefoni…

2 giorni ago

WhatsApp ed il suo utilizzo stanno per essere stravolti: con questa funzionalità passa tutto per l’Ai | Stupirete tutti i vostri contatti

E' sempre così, WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, è sempre un…

3 giorni ago