Home » iPhone 6S: immagini confermano il Force Touch

iPhone 6S: immagini confermano il Force Touch

iPhone 6S: immagini confermano il Force Touch

[adrotate banner=”1″]
Come ogni anno, il tormentone dell’estate è l’iPhone di nuova generazione, e nella notizia di oggi vi mostriamo un paio di immagini che non solo confermano la presenza del Force Touch, ma anche uno spessore leggermente maggiore.

In questi ultimi mesi si è parlato moltissimo sull’iPhone 6S, il nuovo modello del popolare melafonino che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la fine del mese di Settembre, ad esattamente un anno dal lancio dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus. Ma quali saranno le novità del device?

I ragazzi del sito Macfixit Australia hanno da poco pubblicato una serie di fotografie che mostrano in dettaglio il pannello frontale dell’iPhone 6S, e ci sono tante cose interessanti. Prima di tutto, in una foto è possibile leggere in maniera chiara che il prototipo del telefono ha superato lo scorso 29 Luglio i test di qualità di Apple. Ciò significa che l’iPhone 6S è pronto per la produzione di massa, rafforzando così l’ipotesi di un lancio mondiale verso la metà di Settembre.

iPhone 6S: immagini confermano il Force Touch

Come seconda cosa, la scocca presenta dei tagli dedicati alla componentistica necessaria per il Force Touch, tecnologia già presente nell’Apple Watch e negli ultimi Macbook. Si tratta del touch sensibile alla pressione, per delle interazioni innovative con le applicazioni e le schermate del sistema operativo iOS 9.

E non è finita qui: la fotocamera posteriore molto probabilmente non sarà più sporgente, visto che l’iPhone 6S avrà una scocca leggermente più spessa. Per il modello Plus da 5.5 pollici si passerà dagli attuali 7.1 mm a 7.3 mm. La scocca più spessa, necessaria per il Force Touch, potrebbe anche servire ad ospitare una batteria più capiente. E chissà.. forse con l’iPhone 6S arriverà il supporto alla ricarica wireless? Ancora qualche settimana, e lo scopriremo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]