Home » Apple: evento il 9 Settembre per annunciare i nuovi iPhone 6S e iPad

Apple: evento il 9 Settembre per annunciare i nuovi iPhone 6S e iPad

Apple: evento il 9 Settembre per annunciare i nuovi iPhone 6S e iPad

[adrotate banner=”1″]
Siamo ancora nel campo delle pure e semplici indiscrezioni, ma se le ultime voci di corridoio hanno un fondo di verità, allora i vertici di Apple potrebbero svelare alla stampa specializzata il prossimo 9 Settembre i nuovi modelli di iPhone e iPad, oltre al modello 2015 dell’Apple TV. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

In questi ultimi mesi si è parlato moltissimo dell’iPhone e iPad di nuova generazione, e pian piano dal mare delle indiscrezioni del web stanno emergendo dei pezzi del puzzle sempre più ricchi di dettagli. Stavolta non vi proponiamo il possibile hardware interno dell’iPhone 6S, bensì la probabile data di presentazione del telefono: mercoledì 9 Settembre.

Stando ad alcune fonti anonime che hanno avuto mdo di contattare BuzzFeed, l’evento stampa di Apple sui nuovi iPhone e iPhone avverrà nella seconda settimana di Settembre, molto probabilmente il 9 Setttembre.

John Paczkowski di BuzzFeed ha sottolineato che forse l’evento stampa sarà focalizzato non solo sull’iPhone 6S, ma anche sui nuovi iPad, ovvero l’iPad Air 3 e l’iPad Mini 4. in tutti i casi assisteremo ad un miglioramento delle caratteristiche tecniche, senza alcun stravolgimento in termini di design.

In dettaglio, l’iPhone 6S dovrebbe mantenere il form-factor da 4.7 e 5.5 pollici, ma sotto la scocca troveremo più memoria RAM, il processore Apple A9 a 64 bit, un chip 4G LTE ancora più veloce e il supporto alla tecnologia Force Touch.

Per quanto riguarda l’iPad Pro da 12.9 pollici, il suo annuncio a Settembre non è proprio scontato. Sembra che i vertici della Mela abbiano intenzione di presentarlo con calma più tardi, fore a Ottobre oppure Novembre, così da concentrare l’attenzione dei giornalisti sugli altri modelli di iPad.

Ma non è tutto: nello stesso evento di Settembre ci potrebbe essere la presentazione del nuovo modello dell’Apple TV, con supporto all’App Store, Siri e un telecomando provvisto di touchpad.

[adrotate banner=”2″]

[Via]