Home » Sony Xperia M5 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Sony Xperia M5 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Sony Xperia M5 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

[adrotate banner=”1″]
Attraverso un comunicato stampa diffuso online, la nota casa giapponese ha appena annunciato ufficialmente il nuovo Sony Xperia M5, smartphone Android che ha un comparto fotografico di altissimo livello.

Cominciamo parlando proprio del lato multimediale del telefono: sulla scocca posteriore troviamo il sensore Exmor RS da 21.5 Megapixel di nuova generazione, con supporto ISO 3200 e l’Hybrid Autofocus che garantisce una messa a fuoco rapida e precisa in appena 0.25 secondi. Questa soluzione ibrida utilizza due tipi di autofocus: Phase detection AF e Contrast detection AF. E non è tutto: la fotocamera supporta la registrazione di video in UltraHD 4K e il Clear Image Zoom fino a 5x, il quale promette un netto aumento della qualità rispetto al passato. Ottime notizie anche per gli amanti dei selfie: sulla cornice frontale troviamo infatti una fotocamera da 13 Megapixel con autofocus e supporto alla registrazione di fimati in FullHD.

Sony Xperia M5 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

E se il comparto fotografico è su ottimi livelli, anche il resto delle specifiche tecniche non delude: in dettaglio, troviamo il processore MediaTek Helio X10 octa core con frequenza di 2 Ghz, il chip grafico IMG Rogue G6200, la memoria RAM di 3 GB e 16 GB di memoria flash interna, espandibile a piacimento dell’utente attraverso lo slot microSS. La batteria al litio da 2600 mAh garantisce un’autonomia di 2 giorni, e il display da 5 pollici ha la risoluzione di 1920 x 1080 pixel e la tecnologia IPS.

Delle dimensioni di 145 x 72 x 7.6 mm per un peso di 142 grammi, il telefono resiste alle infiltrazioni di acqua e polvere (certificazione IP65/IP68), la porta USB è priva di sportellino e non mancano i moduli per la connetività 4G LTE, Bluetooth 4.1 e Wifi a/b/g/n.

Sony Xperia M5: uscita e prezzo in Italia

Sony Xperia M5 arriverà nei negozi verso la metà del mese di Agosto, ad un prezzo non ancora comunicato.

[adrotate banner=”2″]

[Via]