Home » iPhone 6S: prime immagini del Retina Display

iPhone 6S: prime immagini del Retina Display

iPhone 6S: prime immagini del Retina Display

[adrotate banner=”1″]
Proprio pochi giorni fa vi avevamo mostrato in anteprima alcuni componenti interni dell’iPhone 6S, e nella notizia di oggi desideriamo mostrarvi il Retina Display e l’aspetto in generale di un presunto prototipo del device.

Ovviamente stiamo parlando di pure e semplici indiscrezioni, visto che non c’è ancora nulla di ufficiale a riguardo. Ma si sa, negli ultimi anni le indiscrezioni sull’iPhone di prossima generazione hanno sempre avuto un fondo di verità, e ci aspettiamo che anche quest’anno i rumors trapelati online siani vicini alla verità.

Le due immagini sono state pubblicate dal sito cinese MIC Gadget, che già in passato aveva fornito delle importanti anticipazioni sui prossimi prodotti della Mela. Stavolta riusciamo a vedere perfettamente il Retina Display e anche l’aspetto di quello che sembra essere un prototipo dell’iPhone 6S. Che differenze ci sono con l’iPhone 6? Praticamente nessuna, e questo perchè i “modelli S” dell’iPhone sono da sempre una semplice evoluzione hardware, e non una netta rivoluzione. Ecco quindi che l’imminente iPhone 6S avrà un aspetto esteriore identico all’iPhone 6, ma ci saranno alcune novità hardware.

iPhone 6S: prime immagini del Retina Display

Ma se questo prototipo effettivamente è quello dell’iPhone 6S, allora c’è un importante dettaglio da segnalare: lo spessore non è più di 6.9 mm, bensì è pari a 7.1 mm. Apple di solito riduce lo spessore dei suoi telefoni, ma come mai stavolta è accaduto l’opposto? Il motivo è presto detto: l’iPhone 6S dovrebbe supportare nativamente la tecnologia Force Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione. Questa tecnologia ha bisogno di spazio in più sul display, ed ecco risolto il mistero dello spessore aumentato.

Vi ricordiamo che l’iPhone 6S dovrebbe essere annunciato ufficialmente dai vertici di Apple verso la prima metà del mese di Settembre.

[adrotate banner=”2″]

[Via]