Home » Archos 50d Helium: nuovo smartphone 4G al prezzo di 149 euro

Archos 50d Helium: nuovo smartphone 4G al prezzo di 149 euro

Archos 50d Helium: nuovo smartphone 4G al prezzo di 149 euro

[adrotate banner=”1″]
Grazie all’evolversi della tecnologia, ormai è possibile acquistare a dei prezzi interessanti degli smartphone Android completi sotto ogni aspetto. L’esempio più recente è senza dubbio il nuovo Archos 50d Helium.

L’azienda francese è famosa nella realizzazione di device Android dall’ottimo rapporto prezzo / prestazioni, e questo nuovo Archos 50d Helium punta moltissimo sul prezzo di vendita e sulle caratteristiche tecniche: costa appena 149 euro e ha una scheda che non delude affatto.

Uno dei punti di forza di questo telefono è il supporto nativo alla connettività di rete 4G LTE. Si tratta di una feature piuttosto rara nel segmento entry-level, e siamo contenti che Archos non abbia voluto risparmiare in termini di connettività. Ma anche il resto dell’hardware è molto buono.

Archos 50d Helium è caratterizzato dalle dimensioni di 146 x 72.2 x 8.4 mm e ha un peso complessivo di soli 154 grammi. All’interno della confezione si trovano due cover posteriori colorate, così da poter personalizzare a piacimento lo smartphone. Promosso a pieni voti il display, un pannello IPS da 5 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e degli ottimi livelli di cotrasto e colori. Molto accattivante inoltre il comparto fotografico, con una webcam frontale da 5 Megapixel per dei selfie perfetti e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con flash LED e autofocus.

Il sistema operativo preinstallato è Android 5.1 Lollipop con un’interfaccia utente personalizzata, la batteria da 2.100 mAh offre un’autonomia più che buona, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è pari a 8 GB (espandibile via microSD), il processore quad core Snapdragon 410 lavora alla frequenza di 1.2 Ghz, e non mancano lo slot Dual SIM e i moduli per la connettività Wifi e Bluetooth.

Nel complesso, Archos 50d Helium è un telefono da tenere d’occhio, perfetto per chi vuole spendere poco e al tempo stesso avere tra le mani uno smartphone bello e completo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]