Home » Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact: annuncio il 2 Settembre

Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact: annuncio il 2 Settembre

Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact: annuncio il 2 Settembre

[adrotate banner=”1″]
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma se le ultime indiscrezioni trapelate sul web hanno un fondo di verità, i nuovi top di gamma Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact verranno svelati ufficialmente il prossimo 2 Settembre a Berlino, in occasione della fiera IFA 2015.

Sony ogni anno organizza una conferenza stampa all’apertura della kermesse tedesca, e anche stavolta non mancherà all’IFA 2015. È stato ufficializzato il keynote del colosso nipponico il prossimo 2 Settembre, e forse proprio in tale occasione verranno annunciati i nuovi smartphone top di gamma Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact.

Pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che l’Xperia Z5 potrebbe essere lanciato in anticipo rispetto a quanto previsto, verso la metà di Agosto, ma crediamo che quell’indiscrezione non sia corretta, visto che nello stesso periodo è previsto il rilascio dei nuovi Xperia M5 e Xperia C5 Ultra. Non avrebbe senso lanciare un altro top di gamma nello stesso periodo. Ecco quindi che l’annuncio ufficiale il 2 Settembre durante la fiera IFA 2015 di Berlino è sempre più probabile.

Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact: annuncio il 2 Settembre

I nuovi Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact, sempre secondo le voci di corridoio trapelate online, dovrebbero avere un lettore di impronte digitali, così da poter sbloccare il telefono in sicurezza e autorizzare i pagamenti. Ma al contrario delle proposte della concorrenza, iPhone in primis, il sensore biometrico non sarà presente sulla scocca frontale, bensì sul lato destro. Il perchè è presto detto: sul lato destro troviamo il tasto di blocco/sblocco del device.

I due telefoni condivideranno gran parte delle caratteristiche tecniche e, come i precedenti modelli, saranno a prova d’acqua e polvere. L’Xperia Z5 dovrebbe avere un display da 5.2 pollici, mentre il modello Compact si fermerà ai 4.6 o 4.7 pollici.

[adrotate banner=”2″]

[Via]