Home » Caricabatterie esterno e torcia Intocircuit, per non rimanere mai senza batteria dell’iPhone

Caricabatterie esterno e torcia Intocircuit, per non rimanere mai senza batteria dell’iPhone

[adrotate banner=”1″]

La batteria dei nostri iPhone non è una delle caratteristiche migliori dei nostri dispositivi: dura poco, troppo poco, e il fatto di usare internet praticamente sempre (altrimenti applicazioni come Whatsapp non potrebbero funzionare), usare app pesanti e lasciare la luminosita alta altrimenti quando siamo fuori non si vede nulla sono tutte azioni che fanno calare la carica residua abbastanza in fretta.

Oggi vi parliamo di un dispositivo, il caricabatterie esterno Intocircuit, un prodotto piccolo, che si può portare comodamente anche in tasca se non in una borsa e che all'occorrenza può funzionare anche da piccola torcia che ci permette di vedere al buio. Andiamo a scoprirlo.

Le dimensioni, per prima cosa sono veramente ridotte, piccole, per una lunghezza di 10 cm, grossomodo quanto un iPhone, e un diametro di circa 2 cm. Un po' come portare una pila sempre in tasca, e se nei jeans qualche fastidio lo può dare, in una borsa, un marsupio o addirittura uno zaino non si sente nemmeno. È anche molto leggero, ovviamente.

La sua funzione principale è quella di caricare gli smartphone, e integra al suo interno una batteria da 3000 mAh di capacità (quella di un iPhone 6 Plus è di poco superiore alle 2500) e questo garantisce quantomeno una ricarica completa al nostro dispositivo, che può caricarsi anche mentre lo teniamo in tasca. La velocità di ricarica però è quella del caricatore normale, per cui avremo bisogno dello stesso tempo, per ricaricare, che impieghiamo la notte per caricare con il caricatore incluso. Ma ovviamente senza avere la corrente a disposizione. Da notare che il cavo lightning per la ricarica del dispositivo dobbiamo portarlo sempre con noi.

Dei comodi LED luminosi sulla superficie ci diranno in ogni momento quanta carica è rimasta e se l'accessorio ha bisogno di essere ricaricato, mentre nella parte inferiore è disponibile un piccolo flash che utilizza parte della carica residua per illuminare l'ambiente, caratteristica utile se ci cade qualcosa quando siamo al buio o se addirittura salta la luce in casa. Utile se lo teniamo sempre in tasca.

L'accessorio è quindi piccolo, pratico, comodo e soprattutto potente: senza troppe pretese (non riesce a caricare un iPad, ad esempio) è comunque un dispositivo adatto a chiunque si trovi spesso a corto di batteria del proprio smartphone. Si può acquistare direttamente da Amazon tramite questo link.

[adrotate banner=”2″]