Home » Samsung Galaxy A8: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Samsung Galaxy A8: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Samsung Galaxy A8: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

[adrotate banner=”1″]
Dopo indiscrezioni senza fine, finalmente il Samsung Galaxy A8 è stato annunciato in maniera ufficiale dai vertici della nota compagnia sud coreana, e nell’anteprima di oggi vediamo di scoprire tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche, il prezzo e l’uscita in Italia.

Cominciamo proprio dal prezzo: al momento il telefono è stato annunciato soltanto in Cina, pertanto dobbiamo tenere in considerazione il cambio valuta: per il modello da 16 GB vengono richiesti 3199 CNY (circa 470 euro al cambio attuale), mentre servono 3499 CNY (circa 515 euro) per acquistare il modello da 32 GB. Il device è già in vendita in Cina, e dovrebbe arrivare in Italia entro qualche settimana. Nell’attesa, ecco il riepilogo sulle sue caratteristiche.

Il design del device è davvero molto elegante, e lo spessore è da record: la scocca infatti è spessa appena 5.9 mm. La cover posteriore ha una curvatura simile al top di gamma Galaxy S6, tuttavia lo strato in vetro ha lasciato il posto all’alluminio (scelta di design tipica della famiglia di smartphone Galaxy A). Ottimo anche il peso, appena 151 grammi, nonostante le dimensioni da phablet. Il display multi touch capacitivo ha infatti una diagonale di 5.7 pollici, la risoluzione FullHD e la tecnologia Super AMOLED, la quale garantisce dei ridotti consumi energetici e un’ottima resa dei colori.

Samsung Galaxy A8: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Sotto la scocca troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 615 che lavora alla frequenza di 1.5 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB e non manca lo slot microSD per poter espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali. È inoltre supportata la tecnologia Dual SIM, ma la seconda SIM condivide lo slot microSD. Bene poi la presenza del lettore di impronte digitali, della fotocamera posteriore ISOCELL da 16 Megapixel e dei moduli NFC, 4G LTE, Wifi dual band e Bluetooth 4.1.

[adrotate banner=”2″]

[Via]