Home » iPhone 6S con chipset Apple A9 prodotto da Samsung e TSMC

iPhone 6S con chipset Apple A9 prodotto da Samsung e TSMC

iPhone 6S con chipset Apple A9 prodotto da Samsung e TSMC

[adrotate banner=”1″]
Se le ultime indiscrezioni diffuse sul web sono corrette, il nuovo iPhone 6S avrà al suo interno il chipset Apple A9, e quest’ultimo verrà prodotto sia da Samsung che da TSMC.

Stando infatti a quanto svelato dal Digitimes, sito web taiwanese che ha sempre delle importanti anticipazioni sui futuri prodotti della Mela morsicata, quest’anno il chipset dell’iPhone di nuova generazione verrà prodotto in massa non solo da TSMC, ma anche da Samsung. Tale scelta è legata al fatto che Apple non intende avere alcun problema di disponibilità al momento del lancio, e soltanto con una partnership del genere sarà possibile avere un day-one senza intoppi.

Secondo gli ultimi rumors, Samsung avrebbe già iniziato la produzione in massa del chipset Apple A9 per i prossimi iPhone 6S e iPad Air 3, mentre TSMC inizierà la produzione nel corso del quarto trimestre del 2015, utilizzando il processo produttivo FinFET a 16 nanometri. L’azienda taiwanese inoltre dovrebbe essere responsabile della produzione del chip audio e del sensore biometrico Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali. Si vocifera che questo Touch ID sarà molto più veloce e preciso rispetto a quello attualmente presente nell’iPhone 6, nell’iPad Air 2 e nell’iPad Mini 3.

Come da voci di corridoio, l’iPhone 6S continuerà ad essere proposto nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici. il design in generale dovrebbe rimanere invariato, ma sotto la scocca ci sarà un hardware ancora più potente. Oltre al chipset Apple A9, ci dovrebbero essere 2 GB di memoria RAM e il coprocessore di movimento M9. Per quanto riguarda il comparto fotografico, la webcam frontale dovrebbe essere da 5 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore molto probabilmente avrà un sensore Sony da 12 o 16 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]