Home » Come collegare Apple Watch ad iPhone – L’Angolo del Principiante

Come collegare Apple Watch ad iPhone – L’Angolo del Principiante

[adrotate banner=”1″]

Il fatidico 26 Giugno è finalmente arrivato, ormai qualche giorno fa. Così, esaurite le file del primo giorno, possiamo tutti andare tranquillamente in un Apple Store o comunque da un rivenditore di prodotti Apple (o al Louvre…) e provare il nostro Apple Watch, scegliendone un modello, un colore, un cintolino, lasciando ad Apple un bel gruzzolo ed acquistandolo.

Tranquilli, non farò come su altri siti che comincio con le guide di Apple Watch a rifascio. Scrivo questa perché mi sembra abbastanza indiepensabile per chi magari ne acquista uno, ma tranquilli, da domani torniamo a occuparci di iPhone. Del resto l'iPhone è un prodotto utile, l'Apple Watch un po' meno, e uno che viene su un sito che si chiama iPhonari magari è più interessato all'iPhone che all'Apple Watch. Ditemi se sto sbagliando.

Comunque, questa piccola guida è pensata per chi si è trovato in leggera difficoltà nell'abbinare il proprio Apple Watch al proprio iPhone. Si, perché è una cosa assolutamente semplice, ma ci sono un paio di punti un po' spinosi.

Il primo (che è bene conoscere anche prima di comprare l'orologio) è che bisogna avere almeno un iPhone 5 per poter usare Apple Watch: se non lo abbiamo, tipo se abbiamo un 4 o un 4S, e ce ne sono ancora molti in giro, lasciamo perdere. Prima pensiamo al telefono, poi all'orologio, altrimenti quest'ultimo non funzionerà.

Il scondo è che bisogna aggiornare almeno ad iOS 8.2 per poter appaiare Apple Watch ad iPhone: se, come me, siete un po' restii ad affrontare gli aggiornamenti di iOS e siete rimasti magari ad iOS 8.0 ed avete anche il jailbreak, stavolta c'è poco da fare. Bisogna che l'aggiornamento lo facciate, o non avrete l'app Apple Watch su iPhone per poter fare l'appaiamento. Peraltro, se il vostro problema è il jailbreak, in questi giorni è possibile jailbreakare tutte le versioni di iOS 8, quindi approfittatene.

Risolti questi due problemucci, effettuare l'abbinamento è semplicissimo: accendete l'Apple Watch, mettetelo al polso in una stanza abbastanza luminosa, aprite l'app Apple Watch su iPhone e, da quella, fate una bella foto all'orologio, ricordandovi di accendere il Bluetooth su iPhone prima di scattare. Ecco fatto: l'Apple Watch adesso è abbinato al vostro iPhone e potrete iniziare ad utilizzarlo senza alcun problema.

[adrotate banner=”2″]