Home » Come avere consigli medici in situazioni di necessità con iPhone

Come avere consigli medici in situazioni di necessità con iPhone

[adrotate banner=”1″]

Una delle funzioni per cui maggiormente il nostro iPhone risulta utile è quella di comunicare con altre persone in qualunque momento, Anche se al giorno d’oggi si usano soprattutto metodi di comunicazione come Whatsapp per parlare con gli amici, ci sono delle situazioni in cui non si può prescindere dal parlare con persone diverse, e una di queste situazioni sono le emergenze.

In questo articolo, però, non parliamo di emergenze, diciamo, “da ambulanza”, come un incidente, ma di situazioni in cui possiamo aver bisogno di un consiglio abbastanza urgente anche solo per tranquillizzarci, o per capire come comportarci, nella fattispecie un consiglio medico.

Una delle app che tutti dovremmo avere sul nostro iPhone si chiama Consiglio dal Medico, che speriamo di non utilizzare mai ma di cui potremmo aver bisogno. L’app, infatti, ci mette in comunicazione con una community di ben 500 medici che risponderanno ai nostri dubbi a qualsiasi ora del giorno e della notte. Non si tratta, ovviamente, di visite, ma come dice il nome stesso di consigli.

Ogni domanda è a pagamento, per ripagare il tempo speso dal medico per risponderci, anche se potremo poi valutare ogni singola risposta così da premiare (grazie ad un complesso sistema) i medici che danno risposte di qualità, e infatti chi ha provato l’app è sempre stato soddisfatto dalle sue funzioni. È possibile anche scegliere la specializzazione del medico con cui vogliamo parlare, in modo che se supponiamo di avere un problema, ad esempio, di allergia, non rischieremo di avere a che fare con un medico ortpedico, per dire.

Ad un costo diverso, potremo inviare delle semplici domande (con la possibilità di inviare foto del nostro problema), iniziare una chat con il medico o ricevere dei consigli immediati nel giro di mezz’ora da quando abbiamo posto la domanda (per dare tempo al medico di scrivere). Chiaramente, come dicevamo, ciò che ci verrà detto non è equiparabile a una visita, ma se ad esempio un bambino si è fatto male, non gravemente, e vogliamo sapere come comportarci, o se qualcuno ha un malessere, o se da qualche giorno abbiamo delle chiazze rosse su un braccio, si tratta di un ottimo modo per saperne di più evitando così code, spese extra e tempi di atresa lunghissimi.

Poi starà alla professionalità del medico con cui parliamo indirizzarci al pronto soccorso o a fare una visita reale qualora ci fosse bisogno.

[app 718149616]

[adrotate banner=”2″]