Home » Elfin Studios per iPhone, ecco l’app per ascoltare le fiction audio

Elfin Studios per iPhone, ecco l’app per ascoltare le fiction audio

[adrotate banner=”1″]

A causa del lavoro, o dello studio, che sono attività sempre più sedentarie, molte persone quando arrivano a casa hanno voglia di fare un po’ di movimento per sgranchirsi le gambe, e lo fanno andando a correre o a camminare. Rigorosamente con un po’ di musica nelle orecchie, per ingannare il tempo.

Vi sarete resi conto però che la musica, alla fine, è sempre la stessa. Certo, cambia, ne scarichiamo o troviamo di nuova, quello sì, ma dopo un po’ di tempo che si ascolta preferiremmo magari qualche tipo di contenuto in più. Una soluzione può essere una storia, un racconto da ascoltare mentre svolgiamo la nostra normale attività, ma con dei contenuti. Oggi vi parliamo di Elfin Studios, l’app che ci permette di ascoltare le fiction audio.

Si tratta in pratica di veri e propri episodi, che differiscono sia dalle fiction/serie TV normali per l’ovvia mancanza di tutto il comparto video, sia dagli audiolibri perché non sono di fatto una narrazione bensì delle storie con tanti doppiatori diversi, effetti sonori e colonna sonora.

Completamente in italiano, le storie si sviluppano a puntate che escono con una cadenza variabile e realizzate da doppiatori professionisti; anche se per ora sono presenti poche puntate, ci sono serie che riescono quantomeno a coprire i vari generi proposti (poliziesco, per bambini, fantascienza) e che riescono a dare un’infarinatura delle potenzialità di questa applicazione purtroppo ancora agli esordi.

L’app è gratis ma per utilizzarla è richiesta un’iscrizione, e i file audio possono essere ascoltati in streaming o offline, previa download.

Se siete amanti dei racconti e delle storie troverete un modo per ascoltarle in modo gratuito, nella nostra lingua e soprattutto senza l’ingombro del video, che ne limiterebbe fortemente le possibilità di fruizione: insomma, vale la pena di dare almeno un’occhiata.

[app 962269089]

[adrotate banner=”2″]