Home » WhatsMac è il client per usare Whatsapp anche sul nostro Mac

WhatsMac è il client per usare Whatsapp anche sul nostro Mac

[adrotate banner=”1″]

Il celebre programma di messaggiatica istantanea Whatsapp è così diffuso che in molti lo utilizzano per inviare messaggi agli amici, ma sempre più spesso se ne fa uso anche per quanto riguarda il lavoro. La possibilità di creare dei gruppi fa sì che spesso ci scambiamo link o informazioni anche molto importanti, informazioni che, più che su iPhone, sarebbe comodo avere sul nostro computer per poterle consultare rapidamente.

Ma sappiamo benissimo come il programma non sia compatibile con dispositivi che non sono telefoni, per cui l'unico modo di leggere i messaggi sul computer è quello di utilizzare il client web che è disponibile senza problemi per Android, mentre su iPhone richiede un dispositivo jailbroken. Vi abbiamo spiegato come attivare il servizio in questo articolo.

Se state usando il servizio da web, poi, vi sarete resi conto di una cosa: usarlo da browser è abbastanza fastidioso perché mentre si lavora abbiamo bisogno di informazioni di vario tipo, e questo significa che è molto difficile che teniamo sempre una pagina aperta su Whatsapp; il problema si risolve, se abbiamo già attivato il servizio web, grazie ad un programma che si chiama WhatsMac e che risulta compatibile con i computer OSX oltre che con tutti i cellulari Android e iPhone, questi ultimi solo se jailbroken.

Tutto quello che dovremo fare è scaricare il programma da questo link, quindi seguire la guida di cui parlavamo prima per appaiare il telefono con il computer sfruttando un qualsiasi browser. A questo punto è sufficiente aprire il client che andrà automaticamente a recuperare le informazioni di “appaiamento” dal browser e sistemerà contatti e conversazioni in una schermata molto simile a quella di Skype, con i contatti sulla sinistra e le conversazioni sulla destra.

Così che potremo comunicare (e tutti i messaggi verranno registrati anche sul telefono) abbandonando, almeno quando siamo al computer, la scomoda e piccola tastiera virtuale dell'iPhone.

[adrotate banner=”2″]