Home » Il messaggio pericoloso che riavvia l’iPhone: ecco come eliminarlo

Il messaggio pericoloso che riavvia l’iPhone: ecco come eliminarlo

[adrotate banner=”1″]

I dispositivi elettronici, gli iPhone come i computer, non sono mai completamente invulnerabili. E qualcuno in questi giorni ha scoperto un bug molto fastidioso degli iPhone di qualsiasi generazione: si tratta di una particolare linea di testo, apparentemente insensata, che viene interpretata da iOS come un comando che lo spinge al riavvio.

Chi ha scoperto questo testo, ovviamente, che cosa ne ha fatto? Lo ha segnalato ad Apple? No, ovviamente. Ha iniziato a mandarlo a destra e manca via SMS, iMessage e Mail. Non ve lo riportiamo, ma se lo avete ricevuto ve ne sarete accorti sicuramente: le app Messaggi o Mail crashano continuamente e sono inutilizzabili. Bisogna riuscire ad eliminarlo per poter utilizzare nuovamente l'iPhone come abbiamo sempre fatto.

I casi sono due: il primo, più semplice, è quello in cui abbiamo ricevuto il messaggio eliminato via mail. Qui risolvere è abbastanza facile, perché se leggere la mail su iPhone da problemi, sul computer non è così per cui basta accedere ad internet da un computer qualsiasi, da un browser qualsiasi, entrare nella nostra casella mail da web ed eliminare il messaggio. Problema risolto.

Più complessa la situazione se lo abbiamo ricevuto via messaggio, perché non si può accedere da altre parti per toglierlo. Comunque esiste una soluzione: in pratica dobbiamo aprire il messaggio, quindi premere a lungo sul testo (le altre conversazioni non saranno accessibili); apparirà la finestrina che consente di copiarlo, per scomparire poi subito dopo. Facciamolo di nuovo. Stavolta non scomparirà, e sulla sinistra, in basso, comparirà un cestino, che potremo utilizzare per cancellare il messaggio.

Una volta eliminato in questo modo, il problema sarà risolto, finché Apple non risolverà questo fastidioso bug. Fastidioso e alimentato da persone che lo inviano per divertimento (che divertimento sarà, poi…).

[adrotate banner=”2″]