Categories: Applicazioni

Hug Me App per iPhone, l’app per chi ha bisogno di… un abbraccio.

[adrotate banner=”1″]

Qualche mese fa, a Novembre, sono stato ad una manifestazione molto famosa (Lucca Comics) ed ho notato una cosa particolare. Molti giravano con un cartello con scritto “Free Hugs”. Ovviamente non sapendo che cosa significasse Hugs non ho approfittato della situazione (considerando che questo cartello era esposto anche da delle belle figliuole…). In pratica questi ragazzi e ragazze erano disposti ad abbracciarti.

Perché a volte, nella vita, c'è bisogno di un semplice abbraccio. Chi ha una moglie, o una fidanzata, non avrà di questi problemi, ma il calore umano a volte è necessario se non indispensabile, in alcuni momento della vita. Sia che stiamo vivendo un periodo brutto, sia che abbiamo dei problemi, sia che siamo troppo impegnati a causa del lavoro. E Hug Me App è un'app che nasce con lo stesso scopo del cartello che ho visto io: quello di mettere in contatto persone che hanno, semplicemente, bisogno di un abbraccio.

Il funzionamento non è molto diverso da applicazioni tipo Tinder, che permette di cercare bersone con scopi ben diversi. Si basa sulla localizzazione dell'iPhone e permette di cercare persone in prossimità della zona in cui ci troviamo, da poter incontrare. Quando vediamo la foto di qualcuno da cui vorremmo un abbraccio gli diamo un “pollice su” e se lui o lei ce lo restituirà potremo iniziare una conversazione, e magari metterci d'accordo per incontrarci.

Ovviamente lo scopo è solo e semplicemente quello dell'abbraccio, anche se considerando che chi ne ha bisogno molte volte si sente solo ed è disposto magari a passare qualche ora semplicemente a parlare, al di là dell'abbraccio vero e proprio. Niente incontri, niente di più serio, diciamo, ma una semplice idea che detta così potrebbe sembrare idiota (abbracci via smartphone?) ma se iniziamo ad utilizzare l'applicazione ci renderemo conto che si tratta di una situazione molto, molto più profonda di quanto potremmo pensare.

Anche se siete un po' scettici, se vorreste avere qualcuno che vi stringa tra le braccia provate a scaricarla. Davvero, provateci, tanto è gratis.

[app 925761258]

[adrotate banner=”2″]

 

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 mesi ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

3 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

4 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago