Home » Breath of Light per iPhone, un rilassante puzzle Zen

Breath of Light per iPhone, un rilassante puzzle Zen

[adrotate banner=”1″]

Non so se anche a voi capiti la stessa cosa che succede a me. Quando arrivo alla sera, magari stanco dopo una giornata di università, nell'ora prima di cena non voglio altro che rilassarmi. E nonostante sul mio dispositivo abbia giochi molto belli, dal calibro di Bioshock, mi ritrovo sempre a giocare a qualcosa di molto più semplice, come un runner o l'immancabile Piante contro Zombie.

Questo probabilmente dipende dal fatto che dopo una giornata in cui sei stato impegnato con la mente, non hai molta voglia di concentrarti di nuovo, ma solo di rilassarti anche con i videogiochi.

Per questo oggi vi parliamo di Breath of Light, un gioco per iPhone pensato proprio per il relax.

Lo scopo del gioco è molto semplice, ed è quello di indirizzare dei flussi luminosi verso delle piccole aiuole che, colpite dal fascio di luce, faranno nascere dei fiori. Il nostro scopo è quello di far nascere fiori da tutte le aiuole presenti in un livello.

Per farlo avremo a disposizione dei semplici sassi, che funzionano un po' come degli specchi e che consentono di canalizzare il flusso nella direzione che vogliamo: possiamo disporli come meglio crediamo, ma sempre in modo che la luce vada a colpire il punto dove nasceranno i fiori.

La grafica è molto minimalista, con pochissimi elementi a schermo che ci evita le distrazioni, ma è la colonna sonora a far raggiungere il suo scopo al gioco: da ascoltare con le cuffie, propone dei suoni ispirati alla cultura buddista e molto “Zen” che aiutano in qualche modo a ritrovare la pace interiore. Ma niente paura, non coriamo il rischio di addormentarci: i livelli proposti, infatti, non sono mai difficili da sfiorare il frustrante, ma nemmeno troppo semplici da annoiare; sono stimolanti, possiamo dire.

Un gioco semplice, senza troppe pretese, quindi, ma che diverte e, soprattutto, è adatto a “riprendere le forze”, almeno quelle mentali, tornando da una lunga giornata di lavoro: per questo non può essere che consigliato a chi cerca un gioco rilassante.

[app 959800639]

[adrotate banner=”2″]