Categories: Applicazioni

Filters per iPhone: oltre 800 filtri per la personalizzazione illimitata delle nostre foto

[adrotate banner=”1″]

Con i nuovi smartphone sempre in tasca, praticamente tutti hanno ormai preso l’abitudine di fotografare tutto ciò che capita sotto gli occhi. Amici, paesaggi, strade, auto particolarmente belle, tutto ciò che vediamo può essere trasformato in una fotografia per essere mostrato agli altri oppure ai nostri follower di Instagram.

Se siamo perfezionisti e non vogliamo pubblicare foto brutte, però, possiamo modificarle in modo veloce con dei filtri, ovvero con delle regolazioni già pronte per essere applicate velocemente e poi pubblicare.

Solo che le app che solitamente utilizziamo per modificare le foto propongono sì dei filtri, ma sono pochi. Anche app molto utilizzate come Instagram o di ottima qualità come Photoshop o Pixelmator propongono pochissimi filtri già pronti da utilizzare.

Oggi invece vi parliamo di Filters per iPhone, un’app che permette di modificare le immagini in modo semplice ed immediato, proponendoci oltre ottocento filtri, suddivisi ovviamente per categoria. Dopo aver scattato una foto, quindi, potremo modificarla velocemente importandola nell’applicazione, apportando alcune modifiche di base (riguardanti dimensione, luminosità, contrasto, saturazione e così via) per poi iniziare a cercare nell’immenso database dei filtri.

Tra questi ce ne sono alcuni classici, come il bianco e nero oppure il seppia, ma anche variazioni di questi temi e, soprattutto, alcuni filtri dinamici che analizzano la foto e i suoi parametri per proporre la soluzione migliore per quella specifica foto.

Un po’ come utilizzare la “bacchetta magica” presente nell’app Foto di iPhone, ma con la differenza che verrà applicato, ad esempio, il filtro “vintage” migliore per quella foto piuttosto che il filtro “alta temperatura” migliore sempre per quella foto.

In definitiva, si tratta di un’app per chi non ha troppo tempo da perdere per ritoccare le proprie foto ma che vuol comunque proporre degli scatti sempre “freschi”, originali e con una certa personalità: il prezzo è veramente conveniente, perché otticento filtri per un solo euro significa un filtro al costo di un millesimo di euro: un rapporto qualità/prezzo migliore è difficile da trovare.

[app 972426013]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago