Categories: Applicazioni

Localiving for Business per iPhone, l’app per far fidelizzare i clienti alla nostra attività

[adrotate banner=”1″]

L’app di cui vi parliamo oggi è dedicata a tutti gli utenti iPhone che hanno un’attività commerciale, ma che per vari motivi non possono permettersi di creare un’app apposita da pubblicare su App Store e Google Play.

Parliamo infatti di Localiving for Business, un’app che consente di comunicare con i propri clienti e far conoscere meglio l’attività, comprese le promozioni, gli sconti o le novità che abbiamo in repertorio.

L’app funziona essenzialmente come una specie di “Whatsapp”, solo che non si usano i numeri di telefono. In pratica, noi installiamo Localiving sul nostro iPhone, quindi invitiamo gli utenti a scaricare la stessa app sui propri smartphone (magari offrendo un piccolo sconto o un omaggio quando lo fanno) e li facciamo diventare fan della nostra attività.

In questo modo, quando avremo qualche novità da far conoscere potremo semplicemente inviare un messaggio che sarà ricevuto da tutti gli utenti, così che potranno esserne informati ed eventualmente saperne di più ponendo delle domande. Questi messaggi possono essere inviati a tutti oppure solo agli utenti che si trovano in una determinata area a noi circostante.

Facciamo un esempio: se ho un ristorante, posso inviare a tutti gli utenti un messaggio dove si dice che sto per passare al menu estivo, quindi se vogliono gustare qualche specialità del posto possono venire; in alternativa, posso inviare il menu del giorno (che interessa però solo a chi si trova in zona, a uno di Milano certo non interessa il menu di oggi del ristorante di Napoli) ai soli utenti che hanno l’app ma che si trovano, per dire, nel raggio di 10 km dalla posizione del ristorante, che magari possono dire “è qui vicino, vado a mangiare lì”.

In questo modo possiamo rivolgerci solo a pochi utenti, senza riempire di messaggi inutili (che porterebbero a cancellare l’app) gli utenti che per motivi di distanza non possono prendere parte alla nostra attività.

L’app è veramente utile, e anche se è scaricabile gratuitamente diventa a pagamento, con un costo di 5 euro mensili, che comunque non sono molti per pubblicizzare un’attività; in ogni caso è previsto un periodo di prova gratuito per la versione a pagamento, in modo da poter verificare che il servizio risponda alle vostre esigenze.

[app 932821520]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

5 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

9 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

17 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago