Categories: Notizie

Apple iOS 8.3 Beta: scoperte altre novità su Siri e App Store

[adrotate banner=”1″]
Sono passati un pò di giorni dal rilascio dell’ultima Beta dell’aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 8.3, e gli utenti si sono accorti che nel firmware sono presenti due novità piuttosto interessanti. Ecco quali.

Le Beta di iOS da sempre nascondono qualche piacevole novità, e ora che la Beta di iOS 8.3 è stata distribuita anche in maniera pubblica, più utenti hanno la possibilità di verificare le differenze con i firmware precedenti. Siri finalmente supporta il vivavoce, e per i download gratuiti non è più necessario immettere la password di iTunes. Si trattano di due caratteristiche richieste da tempo dai possessori di iPhone e iPad, e finalmente Apple ha deciso di inserirle nel proprio sistema operativo.

Cominciamo parlando di Siri: come molti di voi già sapranno, il sistema di riconoscimento vocale presente in iOS supporta un mucchio di comandi, come la lettura di un messaggio, la ricerca sul web, e così via. Ma fino ad oggi, non era possibile utilizzare il vivavoce con Siri. Una grossa mancanza, soprattutto per chi è alla guida. Ma con il prossimo iOS 8.3, le cose cambieranno.

I colleghi del sito Macrumors hann fatto sapere che nell’ultima Beta di iOS 8.3 è presente il supporto nativo al vivavoce tramite Siri. Basta dire la frase “Hey Siri chiama [nome] in vivavoce“, e in un attimo la chiamata verrà inoltrata in vivavoce. E non è finita qui: se l’iPhone è collegato all’alimentazione, non serve nemmeno toccare il telefono: il microfono infatti è attivo di continuo, e basterà pronunciare “Hey Siri” per attivare il sistema di riconoscimento vocale. Davvero una bella cosa.

La seconda novità riguarda l’App Store: nelle Impostazioni dell’iTunes Store c’è una nuova sezione intitolata “Impostazioni Password“, dove possiamo impostare l’opzione per disattivare la richiesta della password ogni volta che si desidera effettuare il download di un’applicazione gratuita. Finalmente.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

3 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

15 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

19 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago