Categories: Notizie

Apple Watch 2 in uscita alla fine del 2015

[adrotate banner=”1″]
Gli analisti non hanno alcun dubbio: entro la fine dell’anno potrebbe arrivare sul mercato la seconda generazione dell’Apple Watch, chiamata per il momento con il nome Apple Watch 2. Ecco tutti i dettagli a tal proposito.

Manca esattamente un mese al lancio mondiale (in alcuni Paesi, Italia esclusa) dell’attesissimo Apple Watch e, come accade da sempre con i vari dispositivi della Mela morsicata, già si inizia a parlare della generazione successiva. Secondo l’opinione di alcuni analisti del settore, il secondo modello dello smart watch della Mela potrebbe arrivare nei negozi già quest’anno, probabilmente entro Natale, così da poter sfruttare al massimo il periodo del Black Friday e dello shopping natalizio.

In particolare, l’analista Timothy Arcuri della società Cowen & Co si aspetta l’uscita dell’Apple Watch 2 entro la fine dell’anno, con due novità principali: il display w/OLED realizzato da Samsung e la completa indipendenza dall’iPhone. Come molti di voi già sapranno, l’Apple Watch necessita dell’iPhone per poter offrire il massimo delle funzionalità, ma sembra che il secondo modello non avrà più bisogno del melafonino, grazie ad alcune migliorie hardware e software.

Ecco un estratto del report pubblicato dall’analista:

“La versione 2.0 di Apple Watch che sarà lanciata più in là nel corso dell’anno non avrà bisogno del tethering con iPhone per la piena connettività, e riteniamo che sarà anche il primo dispositivo Apple con display w/OLED, fornito da Samsung.”

Secondo l’opinione di chi scrive, una cosa del genere è piuttosto probabile: Apple da sempre si affida a Samsung per quanto riguarda la fornitura dei componenti essenziali per i propri dispositivi portatili, e un display OLED di ultima generazione sarebbe la soluzione perfetta per aumentare l’autonomia dello smart watch. E la totale indipendenza dall’iPhone renderebbe l’Apple Watch un acquisto sicuramente più interessante.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

12 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

16 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

24 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

3 giorni ago