Categories: ApplicazioniNotizie

Breaking per iPhone: le nostre notizie preferite nel centro notifiche

[adrotate banner=”1″]

Una delle funzioni principali per cui utilizziamo il nostro iPhone è quella di leggere le nostre notizie preferite.

Tutti noi, infatti, abbiamo una serie di argomenti di cui ci interessiamo, E probabilmente ogni giorno cerchiamo delle novità e delle notizie su quegli argomenti, generalmente in internet.

Però, ricordarsi ogni giorno di aprire tutti i siti per consultare gli articoli può essere una cosa un po’ fastidiosa, oltre a farci perdere abbastanza tempo. Con l’app di cui parliamo oggi, invece. non avremo di questi problemi, perché andremo a creare un Widget per il Centro Notifiche in cui verranno raccolte tutte le notizie che ci interessano.

Potremo così scorrere velocemente i titoli e scegliere gli articoli da leggere per esteso, che verranno consultate nel browser Safari.

Breaking è l’app perché permette tutto questo ed è veramente facile da usare: in pratica la apriremo solo una volta ogni tanto, quando vogliamo cambiare, aggiungere o togliere, un sito dalla lista da cui provengono le notizie.

La prima volta che accederemo all’app non troveremo chiaramente alcun sito, perché dovremo aggiungerli noi con un comodo comando di ricerca. Ad esempio è sufficiente digitare “www.iphonari.it” per visualizzare nei giorni successivi tutte le notizie che pubblichiamo.

Questo procedimento molto veloce va fatto per tutti i siti che ci interessano, e l’unico requisito che questi siti supportino i feed RSS o i feed Atom. Una volta compilata la nostra lista possiamo chiudere l’app senza il bisogno di aprirla poi continuamente: infatti a questo punto potremmo abbassare il Centro Notifiche (è richiesto iOS 8) e raggiungere l’ultima parte, quella dalla quale possiamo aggiungere i Widget: premiamo “modifica” e aggiungiamo quello creato da Breaking.

In questo modo, ogni volta che abbasseremo il Centro Notifiche, troveremo tutte le notizie che ci interessano lì, ad aspettarci per scegliere quali leggere: comodo, no?

[app 953959186]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

11 minuti ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

12 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

16 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago