Home » Epic War TD 2 per iPhone, uno dei migliori Tower Defense Android arriva su iOS

Epic War TD 2 per iPhone, uno dei migliori Tower Defense Android arriva su iOS

[adrotate banner=”1″]

Uno dei generi che ha ottenuto maggior successo su iPhone e iPad è quello dei Tower Defense. Non si tratta di un genere inventato su questi dispositivi, esisteva anche prima, ma qui ha avuto la sua massima espansione perché propone livelli brevi, semplici da gestire su schermi piccoli ma che propongono un buon grado di sfida.

Epic War TD 2 è uno dei giochi più conosciuti, ma fino ad oggi gli utenti iPhone non potevano giocarci, perché era un’esclusiva Android. L’arrivo su App Store è stato però premiato, vedendo in quanto tempo il gioco è riuscito a raggiungere le prime posizioni delle classifiche di App Store.

Si tratta di un gioco di difesa ambientato in una zona di guerra: dovremo posizionare le torrette che distruggeranno sia le unità umane, sia i veicoli (come i carri armati) che cercheranno di raggiungere la fine del percorso proposto. Avremo a disposizione molte torrette da posizionare, ma ancora di più saranno i livelli proposti, per cui se il gioco vi piace le ore di divertimento non mancheranno; inoltre il sapere che, dopo la spesa iniziale, non avrete alcun acquisto in-app a rompere le scatole, rende il gioco molto bilanciato e rappresenta un’eccellente sfida.

Il punto di forza del gioco è sicuramente la grafica: è veramente dettagliatissima, e particolarmente valorizzata dal display retina dei dispositivi più recenti. I modelli sono molto definiti, e così le torri e gli scenari: insomma, se vi piace il tema varrà la pena di giocare anche solo per respirare l’atmosfera di guerra, accentuata anche da un comparto sonoro di buona qualità che, specie se si gioca con le cuffie, fa veramente un bell’effetto.

Al momento il gioco soffre di alcuni bug, piccoli errori che gli sviluppatori sicuramente risolveranno (è uscito da poco) ma è anche vero che al momento in cui scrivo si trova in offerta lancio: insomma, non vale la pena di aspettare ad acquistare perché questi “difetti di gioventù” saranno sicuramente risolti nel giro di qualche settimana, ma se lo compriamo subito riusciremo a risparmiare qualche euro. E, comunque, ciò che costa lo vale davvero.

[app 765482338]

[adrotate banner=”2″]