Home » Lanez per iPhone, un nuovo endless runner a tema spaziale!

Lanez per iPhone, un nuovo endless runner a tema spaziale!

[adrotate banner=”1″]

Se guardate il vostro iPhone, probabilmente avrete almeno un gioco appartenente al genere degli endless runner. Sono giochi molto semplici, si impara a giocare in pochi minuti e sono adatti anche ai ritagli di tempo molto piccoli: l'autobus è fermo al semaforo? Possiamo fare una partita anche se sappiamo che la nostra fermata è a duecento metri di distanza.

Naturalmente, tra gli endless ne troviamo di tanti tipi, alcuni più belli, altri meno, e il giudizio su ognuno è personale; oggi però vi proponiamo Lanez, un gioco in cui controlleremo una navicella spaziale che dovrà percorrere un labirinto di lunghezza infinita.

Proprio come in “mostri sacri” del genere come Temple Run, dovremo scorrere con il dito verso destra o verso sinistra per svoltare nelle rispettive direzioni, evitando così di schiantarci nelle pareti del percorso.

La grafica è tridimensionale, e gli sviluppatori hanno fatto un buon lavoro su questo piano: l'inquadratura cambia più volte, vedremo la gara da vari punti di vista e se magari fosse stato riempito in qualche modo anche l'esterno del labirinto il risultato sarebbe stato ottimo, anche se possiamo accontentarci.

Lo stesso non possiamo dire, purtroppo, del gameplay; al di là delle regole già descritte, e di una piccola variante in cui controlleremo due navicelle invece di una, non ci sono oggetti da raccogliere, né obiettivi che non siano il “totalizza il punteggio più alto possibile”. Qualche aggiunta in questo senso non avrebbe certo guastato.

Il gioco è gratuito, quindi merita sicuramente una prova per valutare di persona, ma sono presenti degli acquisti in-app per eliminare la pubblicità. Pubblicità che è molto invasiva, ma anche l'acquisto per toglierla è decisamente oneroso: per cui vi consigliamo un piccolo trucco, quello di disconnettere la connessione ad internet mentre giocate.

In questo modo riuscirete a divertirvi senza troppa frustrazione e senza spendere alcunché.

[app 961826192]

[adrotate banner=”2″]