Home » Tempo per iPhone: un gioco d’azione e prontezza di riflessi

Tempo per iPhone: un gioco d’azione e prontezza di riflessi

[adrotate banner=”1″]

L’esperienza dei giochi mobile cercata da molti utenti è breve e intensa. Questo perché si gioca, spesso e volentieri, nei ritagli di tempo, e magari quando abbiamo qualche ora a disposizione si preferisce giocare al computer oppure a una console che su un iPhone.

La maggior parte dei giochi per iPhone preferiti dagli utenti sono Candy Crush, Ruzzle e simili, che offrono livelli molto brevi, veloci da giocare. Titoli come GTA, invece, sono belli, ma difficoltosi da giocare in intervalli di pochi minuti.

Gli amanti dei giochi d’azione con poco tempo a disposizione, però, apprezzeranno sicuramente Tempo, un gioco particolare selezionato è pubblicizzato anche da Apple stessa nelle scorse settimane.

Si tratta, in pratica, di un gioco d’azione in cui il nostro scopo è quello di liberare Londra da un’invasione terroristica attraverso una serie di missioni concatenate. La caratteristica particolare è che il nostro scopo non sarà quello di seguire la trama, che sarà abbastanza semplice, bensì quello di completare le missioni nel più breve tempo possibile, da qui il titolo del gioco.

Controlleremo un personaggio oppure un veicolo, ad avremo inizialmente un obiettivo da portare a termine: per farlo sarà necessaria una buona combinazione di strategia e, ovviamente, riflessi. Ci muoveremo nello scenario proposto e potremo scegliere degli alleati all’inizio della missione, che potranno facilitare il nostro compito oppure intralciarlo.

Ripeteremo più volte le sequenze, create con taglio cinematografico quindi molto belle da vedere, per cercare di portarle a termine in un tempo sempre minore e stabilire un record, oltre a superare quelli proposti dal gioco.

Tempo è particolarmente consigliato a tutti gli amanti dei giochi d’azione, ma che non hanno, giustappunto, tempo di provare qualcosa di più lungo. Il gioco riesce a dare una buona dose di adrenalina e divertire in pochissimi minuti: insomma, il viaggio in treno o in autobus giocando a Candy Crush, almeno, non sarà più lo stesso.

[app 696701152]

[adrotate banner=”2″]