Home » Skip a Beat per iPhone, il gioco che cambia in base al battito del cuore

Skip a Beat per iPhone, il gioco che cambia in base al battito del cuore

 

wpid-Photo-20150212170751773.jpg

[adrotate banner=”1″]

Di giochi per iPhone ne abbiamo visti tanti, che utilizzavano più o meno qualsiasi sistema di controllo fosse possibile. Ma un gioco che, per aumentare o diminuire la difficoltà, prendeva come base il battito del nostro cuore non l'avevamo ancora visto.

E invece gli sviluppatori di Skip a Beat hanno scelto di sviluppare un gioco che si basa proprio su questo particolare sistema, anche un po' romantico se vogliamo. Perché il nostro cuore batte, a velocità diverse, e di solito non ce ne rendiamo conto ma mentre giochiamo, l'aver raggiunto un certo punto del livello ma anche ricevere un SMS, una parola detta da qualcuno, renderà tangibile questa variazione di velocità.

Il gioco è molto semplice e ricorda Flappy Bird: con il nostro dito, quindi, controlleremo la rana volante Skip, la protagonista, che potrà salire o scendere per evitare i vari nemici che incontriamo durante il percorso.

Mentre giochiamo dovremo tenere due dita appoggiate sul retro dell'iPhone, una sulla fotocamera e una sul flash, perché il rilevamento del battito cardiaco avviene in modo simile a quanto vediamo su altre app del genere. Il battito verrà indicato in alto sullo schermo e stabilirà la velocità del gioco: più è alto, più i livelli scorreranno velocemente quindi la difficoltà aumenterà.

Ovviamente dovremo cercare di rimanere rilassati mentre giochiamo per poter arrivare più lontano possibile, ma l'idea è senza dubbio molto interessante. Utile anche la possibilità, una volta smesso di giocare, di visualizzare le nostre statistiche, per capire quanto è stato il nostro battito durante la sessione di gioco. Questo valore può essere utile per confrontarlo con sessioni di gioco successive ma anche, se vogliamo, per misurare in modo indicativo la febbre (niente pause noiose con il termometro, ma potremo divertirci).

Un gioco carino e particolare, anche romantico per certi versi: non capita tutti i giorni di giocare, letteralmente, com il cuore.

[app 930087687]

[adrotate banner=”2″]