Home » Defender of the Wood per iPhone, a caccia di goblin sul nostro smartphone

Defender of the Wood per iPhone, a caccia di goblin sul nostro smartphone

[adrotate banner=”1″]

Ci sono due tipi di giochi per iPhone. Ci sono i giochi semplici, facili da giocare e adatti ai ritagli di tempo, e ci sono i titoli più complessi che, per essere giocati, richiedono una buona concentrazione.

Il gioco di cui vi parliamo oggi, Defender of the Wood, appartiene decisamente alla prima categoria e farà la gioia di tutti gli amanti dei giochi “vecchio stile” che non cercano chissà quale spettacolarità grafica ma, semplicemente, un gioco che si fa giocare, fa divertire e possibilmente sia gratuito.

In Defender of the Wood andremo a controllare un arciere il cui scopo è quello, appunto, di difendere la foresta dall’invasione dei goblin ostili. Il gioco è praticamente un tower defense, e noi non avremo la possibilità di muoverci ma solo quella di controllare la potenza e la direzione delle frecce scagliate dal protagonista, frecce a cui dovremo riuscire a far colpire i bersagli.

Prima di iniziare il gioco vero e proprio possiamo cimentarci nella modalità allenamento: qui non verrà nessuno incontro a noi, ma avremo davanti un bersaglio che dovremo colpire più al centro possibile; lo scopo della modalità sarebbe quello di totalizzare un punteggio, ma di fatto serve a far pratica, le prime volte, con un bersaglio fisso per poi passare ai goblin, i veri nemici nel gioco.

Una volta imparato come si controlla il bersaglio possiamo usare il nostro arco contro i nemici in carne ed ossa.

I goblin avanzeranno verso di noi, cercando di toglierci le nostre tre vite raggiungendoci fisicamente; per fermarli avremo le frecce, che dovremo essere bravi a usare per colpire i nemici e non il loro equipaggiamento difensivo; gli scudi e gli elmi devono così essere evitati, puntando piuttosto alle parti vitali dei goblin.

Dovremo resistere in questo modo quanto più a lungo possibile, salvo avere la possibilità estrema di accoltellare i goblin se si avvicinano troppo, ma questa è solo l”ultima spiaggia.

Il gioco, come dicevo, è gratuito e per quanto semplice si fa giocare ed è divertente: per questi motivi non possiamo che consigliarlo specialmente agli amanti dei giochi “vecchio stile”, da cui la grafica del titolo riprende veramente molto.

[app 904207667]

[adrotate banner=”2″]