Home » NC per iPhone, il widget per avere Twitter sempre a portata di mano nel Centro Notifiche

NC per iPhone, il widget per avere Twitter sempre a portata di mano nel Centro Notifiche

[adrotate banner=”1″]

Molti utenti utilizzano i Social Network abbastanza intensamente nella loro vita. E uno dei più apprezzati è Twitter, dove rispetto a Facebook non dobbiamo avere degli “amici” ma possiamo seguire qualunque utente vogliamo (compresi i cosiddetti “VIP”) e che ha una mole e un ricambio di notizie molto più rapido, anche a causa del limite di soli 140 caratteri nei messaggi, che costringe gli utenti ad essere sintetici nel dire ciò che vogliono far sapere.

Per leggere le notizie pubblicate dagli altri, però, al momento c'è un unico modo che è quello di aprire l'app ufficiale o uno dei numerosi client che permettono di utilizzare il social. Nessuna di queste app rende disponibili i vari tweet direttamente nel Centro Notifiche, ma oggi vi parliamo di NC, una piccola applicazione indipendente che permette di farlo.

L'utilizzo è molto semplice. Una volta scaricata da App Store e installata sul dispositivo con iOS 8, dobbiamo attivare appunto il widget dall'app Impostazioni così che ogni volta che abbasseremo il menu a tendina del centro notifiche avremo modo di leggere gli ultimi tweet che gli altri utenti hanno inviato senza il bisogno di aprire l'applicazione. Un'operazione semplice e molto più veloce del solito, per leggere le ultime cinque notizie e rimanere sempre informati su ciò che succede intorno a noi.

Toccando un tweet avremo, proprio come se fossimo nell'app, la possibilità di retweettarlo agli utenti che ci seguono, di aggiungerlo ai preferiti, di inviare una risposta rapida oppure di aprirlo nell'app ufficiale; se preferiamo, dalle impostazioni dell'app possiamo scegliere di aprirlo piuttosto che in quella ufficiale in un client di terze parti, come Tweetbot.

L'applicazione è semplice ma, allo stesso tempo, anche molto utile, ed offre una funzione che i “big” hanno atteso fin troppo tempo dall'uscita di iOS 8 per farci avere. Per questo non possiamo che fare i complimenti agli sviluppatori di NC.

[app 925691560]

[adrotate banner=”2″]