[adrotate banner=”1″]
Il mondo del lavoro sta cambiando, nel corso di questi anni. E se tempo fa la maggior parte delle persone aveva un lavoro in cui si entrava ad un orario per uscire ad un altro, e questi orari erano gli stessi ogni giorno, oggi non è più così. I ritmi sempre più veloci e la necessità di avere attività e negozi aperti 24 ore su 24 ha portato alla necessità di lavorare in turni.
Per organizzare il resto della vita, visto che il lavoro non è tutto, oggi vi parliamo di Shifts, un'applicazione immancabile sugli iPhone di chiunque svolga del lavoro organizzato in questo modo.
L'app è infatti molto simile ad un calendario, ma pensata specificamente per la gestione dei turni di lavoro. Sarà possibile impostarli molto facilmente, e sarà semplice anche indicare un certo tipo di rotazione, così da aver programmato il lavoro anche di qualche mese nel giro di pochissimi minuti. Sarà poi possibile inserire anche i giorni di ferie, caratterizzati da una diversa icona, e quelli di malattia.
Se abbiamo uno stipendio in base alle ore di lavoro che svolgiamo, potremo anche indicarlo, così da avere un'idea di quello che sarà il nostro guadagno mensile o annuale.
Oltre a questo, parte fondamentale dell'app è l'integrazione, sia con il centro notifiche che con il calendario di iOS.
Per quanto riguarda la prima, attivando l'apposita funzione dall'app Impostazioni potremo vedere subito dalla schermata di blocco i nostri turni, così da avere la programmazione sempre a portata di mano ogni volta che qualcuno ci chiede se siamo liberi in un certo momento.
L'integrazione con il calendario è forse ancora più utile, specie se lo utilizziamo per segnare i nostri impegni. Utilizzando l'app, infatti, quando annoteremo qualcosa vedremo sempre se in quel momento abbiamo o meno un turno di lavoro, così da non prendere impegni quando poi non abbiamo modo di ottemperarli.
Un'applicazione semplice, ma sicuramente molto utile per tutti coloro che lavorano in turni e devono pertanto organizzarsi.
[app 954023130]
[adrotate banner=”2″]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…