Categories: ApplicazioniGiochi

The Pyraplex per iPhone: una piramide egizia tutta per noi!

[adrotate banner=”1″]

I giochi gestionali per iPhone hanno sempre ottenuto un buon successo in termini di pubblico: considerando che si tratta di un dispositivo da portare sempre con noi, siamo spinti ad aprire più volte i giochi di questo genere nel corso del tempo per sistemare un certo tipo di situazione che avviene nel nostro “mondo virtuale”.

Oggi vi parliamo di The Pyraplex, un gestionale sviluppato sulla falsa riga di Tiny Tower: grafica molto rudimentale, con pixel giganti che lasciano molto spazio alla fantasia del giocatore, e piramidi sempre più grandi in cui costruire tutti i comfort che vogliamo dare ai nostri amici egiziani.

Dovremo iniziare con l'assoldare lavoratori, da stanziare nelle abitazioni presenti nella nostra piramide; man mano ci verranno forniti degli obiettivi da completare, e con la ricompensa dovuta alla fine di ogni missione potremo costruire altri edifici. Inizieremo con attività commerciali semplici come quelle che vendono generi alimentari o le caffetterie, necessarie per il sostentamento stesso degli abitanti.

Man mano che il numero di inquilini crescerà, di pari passo si svilupperà il commercio all'interno della piramide attirando così anche persone dall'esterno che, in certi casi, porteranno molti soldi (avremo anche turisti romani o aztechi!) in modo da favorire la commercializzazione dei nostri prodotti con quelli provenienti da altre piramidi, così da soddisfare le nostre necessità.

Nonostante la grafica semplice, le situazioni che verranno a crearsi sono molto varie e questo ci porterà a cercare soluzioni sempre più strane e particolari per terminare le missioni che ci vengono proposte, per una longevità difficilmente vista in giochi simili per iPhone.

Il costo dell'app è un po' alto, molto più alto rispetto a giochi simili (ci sono giochi come GTA o Modern Combat 5 che costano lo stesso prezzo!) e manca ancora la lingua italiana, sebbene l'inglese presente sia molto, molto semplice da capire.

In ogni caso si tratta di un gioco che, sotto un velo di semplicità, si dimostra piuttosto profondo ed è molto divertente: se vi piace il genere vi consigliamo, quindi, vivamente, di scaricarlo.

[app 919429622]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago