Categories: Applicazioni

Video Grabber per iPhone, l’app per scaricare qualsiasi video da Safari!

[adrotate banner=”1″]

L'applicazione di cui vi parliamo oggi si chiama VideoGrabber ed è probabilmente una delle app più utili presenti su App Store in questo momento; dico in questo momento perché, personalmente, non so quanto ci durerà visto che il download dei video non è permesso dai principali portali come Youtube.

Comunque, l'applicazione permette di scaricare video dai siti di streaming più famosi, e lo fa tramite un'estensione di Safari, per la gioia di tutti gli utenti iOS 8. In pratica, se noi stiamo navigando in internet magari sotto copertura ADSL, una volta scaricata l'applicazione potremo utilizzarla dall'apposito pulsante per le estensioni di Safari; se nella pagina sarà rilevato un video, inizierà così il download dello stesso.

Dovremo avere cura di aprire l'app prima di iniziare la navigazione in cui intendiamo scaricare, perché altrimenti il download non inizierà; infatti questo verrà effettuato tramite VideoGrabber e non tramite Safari, perciò l'app lavorerà in background mentre noi potremo tranquillamente continuare ad utilizzare l'iPhone senza troppi intoppi o rallentamenti.

Quando ci troveremo in una situazione in cui non c'è copertura ADSL, aprendo l'app potremo visualizzare o aprire in un'altra applicazione qualsiasi video che abbiamo scaricato in precedenza, evitando così di dover consumare traffico dati per visualizzare un video quando siamo fuori.

Come dicevo all'inizio, i siti di streaming supportati sono tantissimi, tra cui Youtube e Vimeo, ma le condizioni di utilizzano vietano il download dei filmati (perché non verrebbe visualizzata la pubblicità); per cui è probabile che Apple vada a rimuovere l'app da App Store solo pochi giorni dopo l'uscita.

Naturalmente, se effettuerete subito il download, e facendo attenzione a non eliminarla mai dal dispositivo (occupa 9 MB, quindi problemi di spazio non ce ne sono) potrete continuare ad utilizzarla a tempo indeterminato: secondo me è un'occasione da non lasciarsi scappare considerando che queste funzionalità erano, fino a poco tempo fa, prerogative dei soli dispositivi jailbroken.

[app 945499937]

[adrotate banner=”2″]

 

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago