Home » Microsoft Lumia 435: caratteristiche tecniche in anteprima

Microsoft Lumia 435: caratteristiche tecniche in anteprima

Microsoft Lumia 435: caratteristiche tecniche in anteprima

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo smartphone Microsoft Lumia 435 non è stato ancora annunciato in maniera ufficiale dalla casa di Redmond, ma sul web già circolano numerose informazioni sulle sue caratteristiche tecniche, con tanto di immagine della parte frontale del device.

Considerato il codice del prodotto, questo nuovo Microsoft Lumia 435 si collocherà sotto il Microsoft Lumia 535, sia a livello di caratteristiche tecniche che di prezzo. Visto che il Lumia 535 viene a costare circa 150 euro, è probabile che il nuovo Lumia 435 costerà poco più di 100 euro.

I vertici di Microsoft, dopo l’acquisizione di Nokia, hanno deciso che è molto meglio puntare sulla fascia entry-level del mercato, dove non esiste la forza del brand Apple e dove è più facile ottenere dei buoni risultati di vendita. Certo, i profitti sono davvero pochi, ma a Microsoft interessa più che altro aumentare il market share del sistema operativo Windows Phone. Ecco quindi che non siamo sorpresi dell’esistenza di questo nuovo entry-level, che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale nel corso delle prossime settimane, ad un prezzo a portata di tutti.

Se le indiscrezioni del web sono corrette, il telefono supporterà in maniera nativa la tecnologia Dual SIM, così da poter utilizzare contemporaneamente due SIM card. Il display multi touch capacitivo avrà la diagonale di 4 pollici e la risoluzione WVGA (densità di pixel pari a 235 ppi), il processore sarà il Qualcomm Snapdragon 200, e la fotocamera posteriore avrà un sensore da 5 Megapixel.

La scocca, realizzata in policarbonato e disponibile in varie colorazioni, ha le dimensioni di 118.1 mm x 64.7 mm. La batteria è classificata dal codice BV-5J, e non mancheranno l’antenna GPS e i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth.

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sul prezzo e l’uscita in Italia del Microsoft Lumia 435.

[adrotate banner=”2″]

[Via]