Home » ASUS Pegasus X002: nuovo smartphone Android che costa 100 euro

ASUS Pegasus X002: nuovo smartphone Android che costa 100 euro

ASUS Pegasus X002: nuovo smartphone Android che costa 100 euro

[adrotate banner=”1″]
Su queste pagine parliamo spesso di smartphone basati sul sistema operativo Android di Google, ma spesso di trattano di prodotti di fascia alta, con prezzi non alla portata di tutti. Il discorso cambia con questo nuovo ASUS Pegasus X002, proposto in Asia al prezzo equivalente di circa 100 euro.

ASUS è un’azienda che ha una certa esperienza nel settore degli smartphone, e proprio da questa esperienza è nato il nuovo Pegasus X002, un telefono che si presenta con delle linee semplici ed eleganti, ha un hardware nella media e un prezzo di appena 799 yuan, l’equivalente di circa 100 euro al cambio attuale. Per il momento la sua disponibilità è stata confermata soltanto in Cina, dove i telefoni low cost sono molto popolari, ma non è da escludere una sua uscita in Europa nel corso dei prossimi mesi.

Nell’attesa di saperne di più a riguardo, vediamo di riepilogare le sue caratteristiche tecniche. Iniziamo dal design: le cornici del telefono sono molto ridotte, così da favorire la portabilità, e l’ergonomia è su buoni livelli grazie alle ampie smussature agli angoli.

Il display touch IPS ha la diagonale di 5 pollici (davvero rara in prodotti di fascia entry level) e la risoluzione di 1280 x 720 pixel. Il processore è un ARM Cortex A53 quad core con architettura a 64 bit e frequenza pari a 1.5 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB e lo storage flash è di 16 GB, espandibile come sempre attraverso lo slot per schede microSD. Già da queste specifiche si capisce che ci troviamo di fronte ad un hardware di fascia medio-alta, nonostante il prezzo basso.

Non delude nemmeno il comparto multimediale, con una webcam frontale da 5 Mpixel e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED. Ci sono inoltre l’antenna GPS, lo slot Dual SIM, la batteria da 2.500 mAh e i moduli 4G LTE, Wifi e Bluetooth. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, con l’interfaccia proprietaria ASUS Zen UI.

[adrotate banner=”2″]

[Via]