Categories: ApplicazioniGiochi

Il mio OmNom per iPhone: il protagonista di Cut the Rope diventa un animaletto da compagnia

[adrotate banner=”1″]

Per chi ha un iPhone, è praticamente impossibile non conoscere Cut the Rope, uno dei giochi che ha ottenuto maggior successo su App Store anche grazie al suo protagonista, la simpatica rana mangiacaramelle OmNom.

Chiaramente Zeptolab, il team di sviluppo del gioco, ha capito le potenzialità di questo personaggio ed ha rilasciato sullo store online Apple un gioco, per una volta, diverso da un rompicapo: parliamo di Il Mio OmNom, in pratica un tamagotchi per il nostro telefono.

Il nostro obiettivo sarà quello di prenderci cura del mostriciattolo o, se preferiamo, di OmNelle che è la sua controparte femminile. Dovremo ricordarci, anche grazie alle varie notifiche, di dargli da mangiare, da bere, di lavarlo e di farlo divertire giocando con lui. Il divertimento è, in particolare, la parte più carina perché nel gioco sono compresi diversi minigiochi da completare.

Molto interessante è la possibilità di personalizzare il personaggio e ancora più interessante è la cura riposta dagli sviluppatori nella programmazione: OmNom risponderà ai nostri controlli in moltissimi modi diversi, dandoci la sensazione di accudire veramente un animaletto.

Il target è ovviamente quello dei più piccoli: nonostante giocare piaccia a tutti, probabilmente chi lavora diventerà presto spazientito dal doversi interrompere per dar da mangiare caramelle ad OmNom… Nonostante, anche se lo mettiamo sul nostro iPhone, aspettiamo che i nostri figli ci chiedano di badare a lui quando sono a scuola.

Dal punto di vista del genitore, gli sviluppatori hanno deciso di mettere a pagamento (peraltro ad un prezzo più alto dei vari Cut the Rope) il gioco, ma di eliminare completamente gli acquisti in-app così che il bambino possa riuscire ad ottenere tutte le personalizzazioni senza però il rischio della spesa di soldi reali.

Il gioco è carino e tecnicamente ben realizzato, e proprio per questo motivo ne consigliamo l’acquisto, sempre in relazione al target verso cui è diretto.

[app 942990867]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Arriva l’estate con le sue giornate torride e con lei anche gli “Speciali Clima”: da Euronics troverai il meglio del settore a prezzi folli e ti rimborsa anche!

Molto spesso, quando si attenzionano i vari eventi promozionali messi su dalle varie catene di…

1 giorno ago

Follie Euronics: offerte assurde su tantissimi dispositivi, pagamento a rate e cashback | Tutta la tecnologia al tuo servizio

Era da tempo che non parlavamo di Euronics e della sua politica aziendale che punta…

2 giorni ago