Categories: Notizie

iPhone e iPad: riprende la vendita in Russia, aumenti del 100%

[adrotate banner=”1″]
A causa delle forte fluttuazioni del rublo, Apple ha deciso di sospendere in maniera momentanea la vendita in Russia dei vari modelli di iPhone e iPad, nell’attesa che la situazione si stabilizzi.

Come molti di voi già sapranno, in questi ultimi giorni il rublo, ovvero la moneta ufficiale della russia, ha avuto delle fluttuazioni davvero pesanti, e mentre qui in Europa la cosa è positiva perchè i costi del riscaldamento saranno inferiori rispetto allo scorso anno, la situazione cambia del tutto per le aziende estere che vendono dei prodotti in Russia. È il caso di Apple, che proprio per questo motivo ha deciso di sospendere la vendita nei propri store dei vari modelli di iPhone e iPad.

La sospensione ovviamente non è definitiva, ma è necessario aspettare che si calmino un po’ le acque finanziarie, altrimenti i profitti della casa di Cupertino saranno molto più bassi del previsto nella terra di Putin.

Serghiei Shvetsov, primo vice governatore della Bank of Russia, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito alla situazione attuale dell’economia russa:

“Non avremmo mai potuto immaginare quello che sta accadendo. I nostri incubi peggiori stanno prendendo forma e nei prossimi giorni penso che la situazione sarà paragonabile al periodo più difficile del 2008.″

Parole non certo rassicuranti, e Apple è corsa subito ai ripari, sospendendo la vendita dell’iPhone e dell’iPad nei propri Apple Store fisici e online. Questo è quanto scrive l’agenzia di stampa Bloomberg:

“Il nostro negozio online in Russia è attualmente non disponibile mentre rivediamo i prezzi,” ha affermato in una mail un portavoce di Cupertino, Alan Hely. “Ci scusiamo coi clienti per qualunque inconveniente.”

La Russia non rappresenta un mercato fondamentale per la Mela, tuttavia sarà interessante vedere come questa mossa influenzerà i dati di vendita del trimestre.

AGGIORNAMENTO: Apple in queste ore ha ripreso la vendita dei propri prodotti in Russia, con aumenti del 100%, causati proprio dalle fluttuazioni del rublo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

8 ore ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

19 ore ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

22 ore ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

1 giorno ago

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

3 giorni ago