Home » Apple iOS 8.2 Beta 2: elenco completo delle novità

Apple iOS 8.2 Beta 2: elenco completo delle novità

Apple iOS 8.2 Beta 2: elenco completo delle novità

[adrotate banner=”1″]
Non solo iOS 8.1.2: sono passate circa tre settimane dal rilascio della prima Beta dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.2, e adesso i tecnici della casa di Cupertino hanno distribuito agli sviluppatori la Beta 2, la quale serve essenzialmente a risolvere alcuni bug riscontrati in precedenza.

Come sempre, la Beta è disponibile per il download soltanto agli sviluppatori certificati, e rispetto alla versione definitiva ci potrebbero ancora essere bug e problemi di stabilità del sistema operativo. Il download del firmware può essere effettuato direttamente dall’utility iOS Developer Center, oppure in modalità OTA, senza quindi dover connettere il device al PC.

La nuova versione di iOS è focalizzata principalmente sul WatchKit e sulla possibilità di realizzare delle applicazioni compatibili con il futuro Apple Watch. Ecco quindi che il focus è sul simulatore iOS, attraverso il quale gli sviluppatori possono verificare come funzioneranno le proprie app sullo schermo dello smart watch della Mela.

In dettaglio, è stato risolto un problema riguarda il comando “WKInterfaceController addMenuItemWithImage:title:action:” all’interno del simulatore, poi è stato risolto il bug delle tastiere di terze parti che non funzionavano correttamente nelle Mappe, in Safari e in altre app avviate sul simulatore. Non ci sono più problemi con le notifiche di Interface Builder e iOS Simulator, e la stabilità del simulatore è migliorata notevolmente. Nella Beta precedente i crash dell’iOS Simulator erano piuttosto frequenti, mentre adesso l’utility è molto più stabile.

Nelle opzioni del sistema di riconoscimento vocale Siri è tornata la lingua Inglese di Singapore, e ora la funzione “Build and Run” non si blocca al momento dell’esecuzione dell’app sull’Apple Watch. Infine, le notifiche funzionano correttamente, senza più problemi di colori e contenuti.

[adrotate banner=”2″]

[Via]