Home » iOS 8.1.2 pronto per il download, ecco le novità

iOS 8.1.2 pronto per il download, ecco le novità

iOS 8.1.2 pronto per il download, ecco le novità

[adrotate banner=”1″]
I tecnici della casa di Cupertino hanno appena reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.1.2 che serve essenzialmente a risolvere il problema delle suoneria che scompaiono improvvisamente e senza alcun motivo dalla memoria dell’iPhone.

Il problema delle suonerie fantasma è cominciato con iOS 8.1, e in queste settimane moltissimi possessori di iPhone (non importa il modello) hanno fatto sapere che di punto in bianco sono scomparse alcune suonerie scaricate in passato tramite iTunes. Si è trattato di un problema piuttosto strano, e dal momento che era un bug legato ad iOS, si poteva fare ben poco per risolvere la situazione. Per fortuna i tecnici di Apple hanno trovato il problema, e questo nuovo aggiornamento iOS 8.1.2 risolve in maniera definitiva il bug delle suonerie “fantasma”.

La nuova release 12B440 non è stata nemmeno testata dagli sviluppatori, pertanto ci aspettiamo che si tratti essenzialmente di un bugfix per le suonerie acquistate sull’iTunes Store. I commenti degli utenti che hanno già installato l’aggiornamento non lasciano spazio ai dubbi: l’unica novità è rappresentata dal fix del problema delle suonerie, mentre per le novità più grosse (come ad esempio il rinnovato multitasking dell’iPad e l’aggiornamento dell’app Mappe) dovremo attendere il futuro iOS 8.2, in arrivo nelle prossime settimane.

Vi ricordiamo che sono davvero tante le novità introdotte da Apple con il sistema operativo iOS 8: l’interfaccia grafica non è cambiata moltissimo rispetto al precedente iOS 7, ma ci sono un mucchio di funzioni inedite, come la condivisione in Famiglia (condivisione degli acquisti dell’App Store con i membri della famiglia), la possibilità di installare tastiere di terze parti, i messaggi vocali all’interno dell’app Messaggi, una nuova gestione degli album fotografici, e molto altro ancora.

[adrotate banner=”2″]

[Via]