Home » iPhone 6S: uscita in autunno con chipset Apple A9

iPhone 6S: uscita in autunno con chipset Apple A9

iPhone 6S: uscita in autunno con chipset Apple A9

[adrotate banner=”1″]
Direttamente da Taiwan arriva la notizia che il prossimo modello di iPhone, chiamato per il momento con il nome iPhone 6S, potrebbe arrivare sul mercato mondiale il prossimo autunno, ad esattamente un anno di distanza dal lancio dell’attuale iPhone 6.

Come sempre, stiamo parlando di semplici indiscrezioni, quindi non c’è ancora nulla di ufficiale, però un’uscita in autunno è più che probabile, considerato che tra un iPhone e l’altro passa sempre un anno. Secondo il quotidiano taiwanese United Daily News, è da escludere a priori l’uscita dell’iPhone 6S in primavera assieme all’Apple Watch, più che altro perchè la casa di Cupertino non ha tempo materiale per sviluppare a dovere il nuovo chipset Apple A9 quad core.

Come da tradizione, i modelli “S” dell’iPhone ereditano il design e le caratteristiche del modello precedente, ma sono più potenti e veloci. Ecco quindi che il prossimo iPhone 6S come aspetto sarà sostanzialmente identico all’iPhone 6, ma sotto la scocca troveremo un processore più potente, e forse la memoria RAM verrà aumentata a 2 GB, come già successo con l’iPad Air 2.

La stessa fonte asiatica ha confermato che non ci sono più problemi di produzione per l’Apple Watch, il primo smart watch della Mela morsicata annunciato durante l’evento stampa dello scorso Settembre e in uscita sul mercato entro la primavera.

Qualche settimana fa circolavano delle voci poco rassicuranti sulla produzione del device, con problemi a livello di asseblaggio dei componenti. Questi problemi per fortuna sono stati risolti, anche grazie all’assunzione di più operai, e pertanto al momento del lancio la disponibilità dello smart watch dovrebbe essere più che buona. Si stimano circa 3-5 milioni di unità disponibili al dayone, per un totale di 24 milioni di Apple Watch previsti nei primi mesi di commercializzazione.

[adrotate banner=”2″]

[Via]