Categories: ApplicazioniGiochi

Bean Dreams per iPhone, un platform “saltellante” e divertente!

[adrotate banner=”1″]

Bean Quest è un gioco uscito ormai qualche anno fa. Si trattava di un runner a scorrimento verticale, con una grafica molto simile a quella dei vecchi Super Mario. Personalmente lo avevo provato, e nonostante fosse carino non mi era parso nulla di che; tuttavia da pochi giorni è disponibile il nuovo capitolo, e se Apple lo ha scelto come gioco della settimana un motivo deve esserci.

Bean Dreams, infatti, è un po’ diverso dal suo predecessore. Nonostante la grafica sia rimasta la stessa così come il protagonista del gioco, un fagiolo verde che si muove non camminando ma saltellando, il sistema di gioco somiglia molto più del precedente ai classici platform tipo Super Mario, con livelli più complessi ed articolati e anche più lunghi.

Infatti qui non conta la velocità con cui supereremo i vari quadri, bensì il numero di salti (potremo muoverci a destra e a sinistra mentre i salti, come già detto, sono automatici), considerando che per arrivare al termine di un livello dovremo anche tornare indietro o spostarci in verticale per aprire nuovi percorsi che ci condurranno alla fine. Insomma, se ogni livello è completabile abbastanza tranquillamente, prendere la medaglia d’oro sarà molto più dura e richiederà una buona padronanza del livello stesso, fornendo al gioco un’ottima rigiocabilità.

La grafica è comunque realizzata in stile retró come il capitolo precedente, nonostante alcuni effetti particellari sparsi qua e là che riempiono l’occhio del giocatore. Visto che le risorse che richiede sono minime, Bean Dreams gira anche aull’iPad di prima generazione e sull’iPhone 3GS, fornendo una ventata di aria fresca a chi ancora utilizza questi dispositivi.

Il prezzo probabilmente è un po’ alto rispetto a giochi simili ma dobbiamo dire che, anche a livello di ottimizzazione, gli sviluppatori hanno fatto un’ottimo lavoro, tanto che sembra di giocare ad una versione di Rayman per console con grafica di qualche anno fa: nulla da dire, insomma, sulle meccaniche di gioco.

Bean Dreams, i Sogni del Fagiolo, può essere scaricato dal seguente collegamento.

[app 921852522]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

5 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

17 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

21 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago